Honda S660 Concept al Salone di Tokyo 2013, sul mercato nel 2014 [FOTO]

Honda S660 Concept al Salone di Tokyo 2013, sul mercato nel 2014 [FOTO]

Prime immagini ufficiali per la concept Honda S660

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Cabrio e spider, Concept Car, Honda, Pininfarina, Salone auto, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    Direttamente dal Giappone arrivano le prime immagini della nuova Honda S660 Concept al Salone di Tokyo 2013. La casa orientale ha svelato in anteprima mondiale la sua nuova creazione, esposta a tutto il pubblico della kermesse. La vettura non è un semplice esercizio di stile, però, dato che, stando a quanto dichiarato dai piani alti dell’azienda, la Honda ha in mente di lanciare una sportiva compatta scoperta, una spider insomma, che dovrebbe debuttare nel corso del 2014. Ma torniamo al prototipo che vi mostriamo nelle foto ufficiali all’interno della nostra fotogallery: i più esperti di auto, ma anche i più grandi, si ricorderanno della Honda Beat, disegnata da Pininfarina, che è stata prodotta dalla casa tra il 1991 ed il 1996. Bene, la nuova S660 o, più precisamente la sua versione di serie, si vuole insinuare come un’ideale nuova versione di quest’ultima.

    Stilisticamente parlando, la nuova spider compatta sfoggia un frontale dallo sguardo aggressivo, complici i gruppi ottici squadrati a sviluppo orizzontale raccordati tra loro da un listello di luci a LED. Tra i fanali c’è un ampia mascherina di colore nero a forma trapezoidale, decorata da tre listelli orizzontali. Lo stile dello scudo paraurti, poi, è relativamente semplice, con due elementi laterali contenenti due strisce verticali di diodi luminosi. Le fiancate sono scavate da un’ampio incavo che snellisce la vista laterale. Le prese d’aria proprio davanti agli archi ruota posteriori ci fanno supporre che il motore sia montato in posizione centrale. Un unico elemento orizzontale ingloba entrambi i gruppi ottici posteriori, contraddistinti da una geometria interna a LED e da bordi appuntiti.

    Il paraurti ha un ampia porzione in colore nero lucido, che imita un estrettore d’aria.

    Gli interni hanno un aspetto molto futuristico, con una strumentazione completamente digitale ed uno scenografico volante leggermente schiacciato.

    Il nome Honda S660 Concept sta a suggerire che il motore sarà un 0.66 litri tre cilindri sovralimentato, di cui purtroppo non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche.

    343

    Salone dell'auto di Tokio 2013
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveCabrio e spiderConcept CarHondaPininfarinaSalone autoSalone di Tokyo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI