Motor Show Bologna 2016

Hummer H3: versione Far West

Hummer H3: versione Far West

Tutto serve a far spettacolo, anche un Hummer H3 dove è possibile aggiungere delle ruote in legno stile Far West per farne un oggetto da esporre come del resto è stato fatto alla quinta edizione della rassegna Zoo art fair di Londra,

da in Curiosità Auto, Fuoristrada e SUV, Hummer
Ultimo aggiornamento:

    Servisse solo questo a sollevare le sorti finanziarie in picchiata cui è caduta la Hummer del Gruppo General Motors, certe trovare chissà magari potrebbero pure avere senso, ma così ci sembrano un modo come un altro per dare spettacolo, chissà poi a quale fine.

    In ogni caso, il fuoristrada “duro” americano, appunto l’Hummer H3 è stato fatto oggetto di un’elaborazione estetica che ha comportato la sostituzione delle ruote con le stesse utilizzate nel vecchio Far West montate su carrozze e diligenze. A compiere il “miracolo”, se così possiamo definirlo, l’artista Matthew Harrison che ha montato ruote in legno al posto dei tradizionali cerchi in lega leggera da 32 pollici di diametro di cui si dota la vettura tradizionalmente, come ben si vede in queste immagini.

    Motivo dell’amena trovata l’esposizione che aprirà i battenti proprio oggi, 17 ottobre, fino al 20 ottobre, alla quinta edizione della rassegna Zoo art fair di Londra, in Old Burlington road.

    Lo spirito che ha animato l’opera è quello visto come una sorta di miscela di arte, ingegneria e automobilismo; sarà… sarebbe anche interessante capire se in queste condizioni il particolare Hummer H3 riuscirebbe ancora a compiere percorsi da fuoristrada.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFuoristrada e SUVHummer

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI