Motor Show Bologna 2016

Hummer, un altro marchio GM in pericolo

Hummer, un altro marchio GM in pericolo

Il marchio Hummer è in pericolo, neanche i cinesi di Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machines sono riusciti a concludere le trattative

da in Hummer, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    hummer general motors

    In questo periodo i giganti del mercato auto perdono i pezzi per strada. Ma facciamo pure i nomi: parliamo di General Motors, il colosso industriale a stelle e strisce. In pochi mesi è stato organizzato il funerale dei marchi Pontiac e Saturn, mentre la povera Saab è stata sballottata tra improbabili genitori adottivi, fino a finire nelle buone mani di Spyker. Questa volta in pericolo c’è il marcio Hummer, brand americano specializzato in mastodontici fuoristrada.

    Anche per lui è stata aperta un’asta, e chi offrirà di più sarà il benvenuto al tavolo di concertazione GM. L’ultimo a farsi avanti ha un nome impronunciabile, Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machines, che avrebbe voluto buttarsi nel mercato auto proprio sfruttando il know how del marchio americano. Purtroppo il governo di Pechino ha interrotto le trattative, e General Motors è rimasto con un palmo di naso.

    Da un certo punto di vista li possiamo capire, basta dare un’occhiata ai numeri di queste vetture.

    La più “piccola” della famiglia è la Hummer H3, lunga “solo” 4,76 metri e alta 1,9 metri. Con la H3 è possibile percorrere 7,2 chilometri al litro, emettendo fino (e oltre) 350 grammi di CO2 al chilometro.

    Per non parlare della H2, lunga quasi 5 metri e 20 centimetri. Insomma, siamo nell’era del downsizing, di questi tempi vanno di moda le vetture piccole, scattanti, ecologiche. Un Hummer peserà quanto dieci Fiat Punto, contando anche i passeggeri, i bagagli ed eventuali animali domestici.
    Intanto, la General Motors rispolvera le ultime proposte ricevute, nel tentativo disperato di bloccare il processo di liquidazione.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HummerMercato AutoMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI