Hyundai Blue2 Concept al Salone di Seoul

Hyundai ha svelato la concept car Hyundai Blue2 nel corso del Salone di Seoul 2011

da , il

    Hyundai Blue2 Concept al Salone di Seoul

    La Hyundai Blue2, ultima creazione ecologica della casa costruttrice coreana, è stata svelata come concept car nel corso del Salone di Seoul. La kermesse di quest’anno ha come filo conduttore il tema “Evolution, Green Revolution on Wheels” dimostrando una chiara svolta nella direzione della mobilità sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare l’industria automobilistica sull’uso più responsabile dei carburanti di origine fossile. Ecologia, rispetto ambientale e fonti di energia rinnovabili sono le aree di interesse principali del Salone di Seoul 2011.

    Il prototipo svelato dall’azienda coreana a Seoul è una berlina alimentata da batterie a celle di combustibile ad idrogeno (FCEV). A giudicare dalle foto si tratta di una vettura dal design interessante che presenta qualche leggera somiglianza con la Opel Ampera. Una nota sul nome: Hyundai Blue2 si legge Hyundai Blue al quadrato.

    «Lo scopo di Hyundai non è quello di diventare la casa costruttrice più grande, ma la più amata – ha affermato Steve S. Yang, presidente e amministratore delegato di Hyundai MotorVogliamo diventare un partner affidabile per i nostri clienti, cercando di renderli soddisfatti piuttosto che inseguire solo il nostro interesse. Continueremo a presentare prodotti di prima qualità per superare le difficoltà del mercato».

    L’idea alla base della Blue2 è quella di proporre un’auto allo stesso tempo bella, con un look sportivo, lussuoso e futuristico allo stesso tempo, abbinando l’estetica all’efficienza ed alla pulizia del sistema di alimentazione a celle di combustibile ad idrogeno.