Hyundai Curb Concept al Salone di Detroit

Hyundai Curb Concept al Salone di Detroit

La Hyundai Curb Concept è un prototipo di crossover che verrà presentato al Salone di Detroit

da in Anteprima auto, Concept Car, Crossover, Hyundai, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    hyundai curb concept 2

    La casa costruttrice coreana Hyundai presenterà al Salone di Detroit la sua nuova Hyundai Curb Concept. In anteprima rispetto al debutto dell’autosalone, l’azienda ha pubblicato alcune immagini teaser del crossover identificato dalla sigla HCD-12. L’obiettivo di questo modello e dell’auto di serie che ne deriverà è di inserirsi sul mercato come concorrente diretta della Nissan Juke. Il prototipo presenta un design futuristico e affascinante, che difficilmente verrà trasportato in toto nel modello di produzione, ma è comunque un progetto apprezzabile anche dal punto di vista stilistico.

    Attualmente Hyundai non ha veicoli in questo segmento di mercato, uno dei più promettenti di oggi e dei prossimi anni. La concept car che vediamo illustrata in questi teaser e che verrà esposta a Detroit si ispira al concetto di design della “fluidic sculpture”, scultura fluida.

    Il crossover coreano ha tra le sue caratteristiche più evidenti un tetto basso in stile coupé.

    hyundai curb concept
    Anche all’interno i progettisti Hyundai si sono lasciati andare. La Curb Concept offre sedili a onda e una plancia tutta particolare. La strumentazione sembra uscita da un film di fantascienza e le avveniristiche luci contribuiscono ad aumentare questa sensazione, insieme alla tecnologia di infotainment più moderna (al centro sembra di distinguere uno schermo touch screen).

    Accanto alla Hyundai Curb Concept il Salone di Detroit vedrà anche la presentazione della Hyundai Veloster, nuova coupé del marchio e i cui teaser presentano a grandi linee lo stesso stile di quelli diffusi per il futuro crossover prodotto dall’azienda coreana.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoConcept CarCrossoverHyundaiSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI