Hyundai e Kia Tre Porte, lo sforzo congiunto di due grandi aziende

Hyundai e Kia Tre Porte, lo sforzo congiunto di due grandi aziende
da in Auto nuove, Hyundai, Kia
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai-Kia Tre Porte

    Hyundai e Kia insieme per costruire una tre porte che già all’ apparenza dovrebbe essere di successo. La data del debutto, la primavera del 2007, ma tutto è pronto per togliere i veli a quella che dovrà rappresentare, per le due aziende, l’ elemento di punta per la categoria di appartenenza della vettura.

    Anteriormente è visibile l’ aria di famiglia di altre vetture Hyundai, soprattutto berline, alle quali si ispira, la “ Tre Porte “, da notare, infatti, certe forme arrotondate che dalla calandra si irradiano all’ intero cofano. Con un po’ di fantasia c’è qualche accento stilistico riferibile alla Toyota Yaris , ma la “ Tre Porte “ è sicuramente più bassa con le fiancate più pronunciate.

    La vettura sarà disponibile in due allestimenti, la versione GS e GSI. Per la prima di serie ABS, sei airbag, spoiler. Monta un propulsore da 1,6 litri e raggiunge i 110 cavalli di potenza.

    Per la versione GSI, che adotta lo stesso motore della GS, in aggiunta alla dotazione prevista per la versione più economica, prevede l’ adozione del climatizzatore, dei fendinebbia, degli specchietti retrovisori esterni riscaldati e dei cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici 205/45vr16.

    La “ Tre Porte “ vedrà il lancio inizialmente nell’ America del Nord e successivamente in Europa e in altri continenti. Inutile dire che lo sforzo congiunto delle due Case automobilistiche è volto alla produzione di un modello che possa rappresentare una svolta in un segmento già denso di novità, ma la convinzione dei costruttori è quella di aver messo in pista una vettura con caratteristiche del tutto peculiari tali da lasciare il segno e pare possa essere davvero così.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHyundaiKia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI