Hyundai Genesis Coupé recensione e prezzo del nuovo modello

Hyundai Genesis Coupé recensione e prezzo del nuovo modello

La Hyundai Genesis Coupé è stata presentata nel 2010 e ha subito incuriosito tutti

da in Auto sportive, Coupè, Hyundai, Hyundai Genesis, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Hyundai Genesis Coupé ha debuttato alla fine del 2010 e ha suscitato subito molto interesse. Questa è una vettura a due porte sportiva che non ha un prezzo eccessivo. Un’auto che è completamente diversa rispetto alle precedenti Hyundai Coupé che ha anche la trazione posteriore che la rende più appetibile per il mercato americano. La nuova Hyundai Genesis Coupé si posiziona così in una nicchia propria. I prezzi invece si posizionano un gradino sopra quelli della vecchia Coupé.

    Hyundai Genesis Coupé. Caratteristichehyundai genesis coupe caratteristiche
    La nuova Hyundai ha sospensioni anteriori con schema McPerson e posteriori a 5 bracci, inoltre per irrigidire la vettura è stata istallata una barra antirollio anteriore da 18 mm e posteriore da 23 mm. Le sospensioni sterzo e freni hanno una diversa taratura, puntata sulla precisione e sul divertimento, rispetto alle versioni che sono state vendute negli USA. La versione V6 3.8 utilizza un assetto più rigido rispetto alla versione 2.0 turbo e uno sterzo a cremagliera, con servosterzo che si irrigidisce a seconda della velocità di percorrenza. Il cambio manuale a sei rapporti è disponibile solo sulla 2.0 litri turbo mentre il sequenziale Shiftronic viene fornito di serie sulla V6 e optional sulla Turbo. Molta attenzione è stata riservata alla dotazione di sicurezza che comprende 6 airbag, Ripartitore Elettronico di Frenata, Brake Assist, ESP, controllo di trazione e sistema controllo pressione dei pneumatici, oltre ai fari allo Xeno e al differenziale autobloccante. La Genesis offre anche il climatizzatore a controllo elettronico, l’impianto hi-fi con lettore CD, MP3, connessione Aux e per iPhone, mentre a richiesta è disponibile il sistema GPS e gli interni rivestiti in pelle.

    Hyundai Genesis Coupé. Motorizzazionihyundai genesis coupe motorizzazioni
    La gamma dei motori della Hyundai Genesis Coupé prevede l’unità quattro cilindri 2.0 litri sovralimentato. Un propulsore che è in grado di erogare 213 CV e 302 Nm di coppia massima e che è caratterizzato da blocco e teste in lega che sono state realizzate in alluminio. Al top di gamma c’è il V6, si tratta di un motore da 3.8 litri che è invece in grado di erogare 303 CV e 360 Nm di coppia massima. Questo è molto particolare perchè sfrutta un sistema di aspirazione a geometria variabile e di fasatura variabile delle 24 valvole del sistema di distribuzione.

    Un tale propulsore risce a spingere la Genesis Coupé oltre i 240 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. NUmeri che rendono l’idea del lavoro che è stato fatto dai tecnici della casa automobilistica sudcoreana sulla vettura. Anche grazie a quelle che sono le caratteristiche di queste motorizzazioni, all’interno dell’abitacolo questa vettura risulta essere una delle più silenziose di tutta la propria categoria.

    Hyundai Genesis Coupé. Prezzohyundai genesis coupe prezzo
    I prezzi sono molto competitivi e partono da 29.900 euro che sono quelli necessari per l’acquisto della 2.0 Turbo da 213 CV , mentre la 3.8 V6 da 303 CV sarà disponibile a 33.900 euro, record per la categoria. Il listino italiano della Hyundai Genesis Coupè si compone del solo allestimento Sport, abbinato ad entrambi i motori. Considerata l’abbondanza non ci sono accessori a pagamento. In attesa dell’arrivo del nuovo modello.

    614

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCoupèHyundaiHyundai GenesisListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI