Hyundai i20 GPL: oltre 1400 km con un pieno [FOTO]

Hyundai i20 GPL: oltre 1400 km con un pieno [FOTO]
da in Auto 2012, Auto GPL, Auto nuove, Berline, Bifuel, Hyundai, Hyundai i20
Ultimo aggiornamento:

    La nascita della Hyundai i20 risale al 2009 ma da maggio di quest’anno ha subito un leggero aggiornamento delle linee per un facelift che l’ha resa sicuramente più ricercata ed estesa anche ad un pubblico giovane, forte anche di nuove versioni come la Sound Edition. L’aspetto è incisivo e le linee tutto sommato sono gradevoli ma i materiali con cui è rifinita lasciano un po’ a desiderare. Da maggio le dimensioni variano di poco rispetto a prima e sotto il cofano è stata presentata presentata da poco la novità di un 1.1 tre cilindri a gasolio che ne riduce i consumi e le emissioni.
    Le novità però in Casa Hyundai non finiscono qui. Imminente sarà una versione tutta nuova della i20 e parliamo di una motorizzazione alimentata a Gpl volta anch’essa a consumi contenuti ed emissioni ancora più rispettose dell’ambiente. La denominazione di Hyundai per le versioni bi-fuel è Blue Drive Gpl e questa, per la i20, si andrà ad accompagnare al conosciuto 1.2 litri a benzina da 85 cavalli di potenza. La Casa coreana inoltre ha come obiettivo quello di affrontare la concorrenza sperando in un successo proponendo anche un pacchetto di optional interessanti per la clientela. Per il pieno di Gpl basteranno solamente 31 euro.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GENNAIO 2015

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GENNAIO 2015

    Il mercato di Hyundai ultimamente, sebbene ci sia una profonda crisi sul settore automobili, sembra uno di quelli che segna valori positivi dati forse dal buon rapporto qualità/prezzo, dall’innovativo design e da un’affidabilità che è cresciuta nel tempo. Uno dei modelli di punta per la casa è senz’altro la piccola citycar Hyundai i10 proposta in listino anch’essa nell’alimetazione a Gpl che ha conquistato una grande nicchia di gente; ora i leader del marchio vogliono far approdare pure la piccola berlina della Casa ed anche questa, come vi anticipavamo, con motorizzazione a Gpl. Non è prevista nessuna attesa ma un debutto imminente, da oggi infatti è ordinabile presso tutti i concessionari Hyundai.

    Parliamo ora del propulsore che spingerà questa economa berlinetta. Come dicevamo sarà il 1.2 che già conosciamo da 85 cavalli di potenza massima, 63 kW, con cambio manuale a 5 marce e disponibile solamente nella configurazione a cinque porte per un’ottima abitabilità ed un altrettanto ottimo accesso a bordo. Gli allestimenti in cui si potrà scegliere questo motore a Gpl saranno il Classic con prezzi a partire da 13.250 euro e la Sound Edition, quella pensata per i giovani, che avrà prezzi d’attacco di 14.500 euro.

    Hyundai i20 gpl plancia

    Approfondiamo meglio ora quest’impianto a Gpl. L’installazione ed il collaudo avviene con omologazione in Fase2 direttamente dall’affidato e conosciuto produttore M.T.M. della divisine BRC Gas Equipment e chi lo acquista avrà diritto al pacchetto di Garanzia “Tripla 5” a chilometraggio illimitato, il che significa: 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti quindi un’importante ed inedita novità che fa spiccare Hyundai su tutti gli altri marchi concorrenziali.

    L’obiettivo della Casa coreana è quello di essere sin da subito competitiva con la concorrenza che in quel segmento si fa sempre più avanti e sempre più aggressiva, sembra proprio che le Case costruttrici ultimamente concentrino molte delle loro energie proprio in quei modelli. Tanto per la nuova Hyundai i10 Blue Drive GPL, anche per la nuova i20 bi-fuel viene offerto nel listino un pacchetto di servizi standardizzato a tutti i veicoli Gpl.
    Con un pieno di Gpl che costerà solamente 31 euro, la Hyundai i20 consentirà al conducente di percorrere addirittura 1.490 km e non sarà un problema anche se si viaggia per lunghe percorrenze.
    Ultima novità di Casa Hyundai inerente l’acquisto di un nuovo modello della gamma riguarda la polizza assicurativa. Si parla ora della Hyundai Finance, una polizza denominata “Protezione Hyundai” che completa una vastità di vantaggi permettendo all’acquirente di optare e quindi scegliere una protezione del credito estesa in cinque anni ad un costo veramente basso: si parla di 40 euro all’anno.

    Hyundai i20 gpl posteriore

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GENNAIO 2015

    785

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto GPLAuto nuoveBerlineBifuelHyundaiHyundai i20
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI