Hyundai i30 prevista una versione sportiva

Hyundai starebbe pensando di realizzare una versione sportiva della Hyundai i30

da , il

    Hyundai i30 prevista una versione sportiva

    Hyundai starebbe valutando se realizzare una versione sportiva della Hyundai i30. Questa nuova vettura dovrebbe essere sviluppata partendo dalla variante a 3 porte della attuale i30. Molto probabilmente l’auto monterà un motore quattro cilindri 1.6 litri sovralimentato tramite un turbo e sarà capace di una potenza di 200 cavalli.

    L’auto dovrebbe essere in vendita dalla fine del 2012 e probabilmente montarà lo stesso motore che andrà anche sulla Hyundai Veloster dalla metà del 2012. Il propulsore, che sulla Veloster dovrebbe arrivare a erogare una potenza di 210 cavalli, potrebbe essere una diretta derivazione dell’elaborazione che sarà effettuata da ARK Performance. Il tuner ha infatti lavorato sul 4 cilindri 1.6 litri aggiungendo una turbina twin scroll, il sistema che utilizza anche Hyundai, portando così la potenza del propulsore a 210 cavalli.

    Il sistema di sovralmimentazione sarà il T-GDI che equipaggerà la Veloster Turbo che sarà presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, in programma nel mese di gennaio, della quale però non si hanno ancora delle notizie in merito ad una possibile commercializzazione nel vecchio continente. Hyundai aveva presentato la CRD Hyundai i20 Sport Edition, realizzata da Car Research and Development, brand della tedesca Brabus, vettura che era stata esposta durante il Salone di Parigi del 2010. In questo momento non ci sono informaizoni aggiuntive in merito a questa variante sportiva che potrebbe nascere dalla Hyundai i30 che sarà disponibile anche in versione station wagon e ibrida.