Hyundai i40w al Salone di Ginevra 2011

Hyundai i40w sarà svelata al pubblico nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2011

da , il

    Hyundai i40w al Salone di Ginevra 2011

    Hyundai i40w sarà presente al Salone di Ginevra 2011, evento nel corso del quale casa automobilistica coreana presenterà la prima vettura studiata e realizzata appositamente per il mercato europeo. Le prime immagini pubblicate riprendono la versione wagon che sarà disponibile a cominciare dalla prossima estate e che in questo modo anticiperà la berlina a quattro porte. La nuova auto media andrà a sostituire nel vecchio continente la Hyundai Sonata ed è stata disegnata nel centro stile Hyundai in Germania.

    Negli interni della nuova i40 sono previsti dei sedili posteriori regolabili, il volante riscaldabile e un dispositivo chiamato de-mist che rileva ed elimina automaticamente l’appannamento sul parabrezza. Per quanto riguarda i propulsori della i40 farà il suo debutto il diesel 1.7 litri CRDi da 115 CV che emette 113 g/km di CO2. Il 1.7 CRDi proposto anche nella versione da 136 CV e sarà affiancato anche dal 2.0 litri CRDi da 177 CV. L’offerta dei motori a benzina prevede il 1.6 litri GDI con iniezione diretta benzina con 115 CV, oltre al quattro cilindri 2.0 litri da 177 CV.

    I prezzi e gli allestimenti della i40 wagon per il mercato italiano verranno comunicati durante la manifestazione automobilistica in programma a Ginevra. Al momento la cosa certa è che la nuova auto media della casa automobilistica coreana disporrà anche della formula di garanzia Tripla 5 a chilometraggio illimitato che abbina 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. Ulteriori informazioni aggiuntive saranno comunicate nei primi giorni del prossimo mese di marzo.