Motor Show Bologna 2016

Hyundai ix20: bozzetto della nuova monovolume

Hyundai ix20: bozzetto della nuova monovolume

Al Salone di Parigi la Hyundai presenterà la nuova Hyundai ix20, monovolume compatta derivata dal SUV Hyundai ix35

da in Auto nuove, Hyundai, Hyundai iX35, kia-venga, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Hyundai ix20 - bozzetto

    Il prossimo Salone di Parigi vedrà il debutto della nuova monovolume coreana Hyundai ix20, auto che si ispira fortemente al SUV Hyundai ix35. La vendita di questa vettura, della quale vediamo il primo bozzetto di stile, inizierà entro la fine del 2010 ad un prezzo base di circa 14.000 Euro. La scelta della casa costruttrice è chiara: il numero 20 indica le auto compatte del segmento B del marchio (Hyundai i20), mentre la sigla ix è quella apposta sui SUV. Ecco dunque che ix20 diventa un SUV urbano, o una monovolume dallo spirito avventuroso.

    Il feeling che l’azienda coreana vuole trasmettere è quello di un’auto aggressiva e di carattere, ma senza tralasciare la comodità e il piacere di guida. Il muso soprattutto, ma tutto il look della Hyundai ix20 sono fortemente ispirati a quelli della Hyundai ix35, mentre la piattaforma e la meccanica sono condivise con la “sorella” Kia Venga.

    Anche le motorizzazioni dovrebbero essere simili a quelle della Venga, con i benzina 1.4 e 1.6 rispettivamente da 90 e 125cv, e i turbodiesel 1.4 CRDi da 77 e 90cv e 1.6 CRDi da 116cv. La plancia sarà riprogettata nelle forme e nelle funzioni, rispetto a quella della ix35. Con 4,10 metri di lunghezza si configura come un’auto piuttosto compatta.

    Sul mercato dovrebbe sfidare, più o meno direttamente, vetture come Citroen C3 Picasso, Fiat Idea, Lancia Musa, Honda Jazz, Nissan Note, Renault Grand Modus e la nuova Toyota Verso-S, la quale verrà svelata sempre in occasione del Salone di Parigi.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveHyundaiHyundai iX35kia-vengaListino Prezzi Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI