by

Hyundai ix30, foto spia della monovolume

Martedì 21/02/2012 da Giuseppe Mancini in Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Hyundai

    La nuova Hyundai ix30 è una monovolume di dimensioni medie che la casa automobilistica sud coreana ha realizzato con l’obiettivo quello di fare concorrenza ad Opel Meriva e dovrebbe essere pronta al massimo per il 2013. Il costruttore ha iniziato lo sviluppo della nuova ix30, la conferma arriva dalle prime foto spia che sono state pubblicate dal sito worldcarfans.com che immortalano la vettura mentre l’auto viene messa a punto in una serie di importanti test al freddo sulla neve.

    Al momento non si è in grado di sapere quando questa nuova vettura sarà disponibile in commercio, anche se è possibile intuire che l’azienda automobilitica dovrebbe concludere i lavori al massimo per il 2013 e la ix30 si inserirà nel listino tra ix20 e Hyundai ix35. La nuova Hyundai ix30 dovrebbe essere stata progettata sulla setssa piattaforma sulla quale vengono assemblate anche la Hyundai i30 e la Kia Cee’d e dovrebbe essere stata disegnata con la stessa matita di tutte le nuove vetture del brand, cioè il Fluidic Sculpture: uno stile diretto, ma non rigido.

    Questa monovolume nasce prendendo spunto dalla Hyundai HED-5 iMode concept, che è stata presentata durante l’anno passato e somoglierà molto a questo prototipo. I camuffamenti applicati sul muletto sono molti e non permettono di intuire altro, nemmeno per quello che riguarda le motorizzazioni e le caratteristiche tecniche della nuova Hyundai ix30 si sa qualcosa. Quello che è sicuro è che la Hyundai ix30 sarà dotata di sette posti che verranno suddivisi in tre file parallele tra loro e che sarà proposta con un prezzo non eccessivo.

    SCRITTO DA Giuseppe Mancini PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveFoto SpiaHyundai Martedì 21/02/2012