Hyundai ix35, al via i test

Hyundai ix35, al via i test

Hyundai Motor Company ha annunciato che lo sviluppo della ix35 è stato completato

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Hyundai, Hyundai iX35, Impianto Elettrico
Ultimo aggiornamento:

    hyundai ix35

    Hyundai Motor Company ha annunciato di aver completato lo sviluppo della ix35 ad idrogeno, veicolo FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle) di nuova generazione. Una vettura in versione Blue Drive, la stessa gamma che racchiude le Hyundai più ecologiche, inizierà i test dinamici già dall’inizio del prossimo anno con l’obiettivo di iniziare la produzione di serie nel 2015. Ennesima dimostrazione di una sempre maggiore attenzione all’elettrico anche da parte di Hyundai.

    Questa versione di ix35 utilizza la nuova generazione del sistema Hyundai FCEV ed è alimentata da un sistema a cella combustibile con una potenza di 100 kilowatt, con due serbatoi per lo stoccaggio dell’idrogeno. La vettura procede senza problemi anche quando la temperatura esterna è molto rigida e può arrivare a circa 650 chilometri percorsi con una singola carica. La stessa autonomia di una vettura a benzina. Un buon risultato che migliora quelli ottenuti dalla precedente versione della Tucson FCEV. Il 95% della tecnologia della ix35 FCEV è stata sviluppata da Hyundai in collaborazione con altre aziende coreane, tutte esperte di questo settore.

    L’unità motrice è più piccola del rispetto a quella precedente.

    Hyundai ha partecipato negli scorsi anni alla varie edizioni delle Learning Demonstration Program, seminari sulla green industry organizzati dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e l’anno prossimo 48 ix35 FCEV entreranno a far parte del Programma Flotte per il mercato USA, operazione sostenuta direttamente dal governo della Repubblica di Corea. Con tutte queste premesse è inevitabile prospettarsi un futuro sempre più ecologico anche per Hyundai.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheHyundaiHyundai iX35Impianto Elettrico
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI