Hyundai ix35 FCEV, video del Suv a idrogeno

Hyundai ha diffuso un nuovo video ufficiale relativo alla Hyundai ix35 FCEV, il Suv a idrogeno che non sarà prodotto prima del 2015

da , il

    Hyundai ha diramato un nuovo video ufficiale relativo alla Hyundai ix35 FCEV, il Suv a idrogeno che non sarà prodotto prima del 2015, dopo una commercializzazione pilota prevista per il 2012. La vettura si caratterizza per due serbatoi che sono mantenuti a 700 bar di pressione e che consentono all’auto di avere un’autonomia di circa 650 km. Il volume degli organi che compongono il sistema di celle a combustibile è stato diminuito del 20% rispetto alla precedente generazione.

    I consumi sono di 31 km con un litro di benzina e risultano essere scesi del 15% rispetto a prima, mentre la velocità massima del veicolo è di 160 km/h. Con questa vettura, che deriva da uno dei Suv di maggior successo dell’ultimo periodo, la casa automobilistica costruttrice ha compiuto un nuovo passo verso la mobilità ecosostenibile, perchè anche Hyundai ha in mente di impegnarsi sempre di più nel futuro ecologico dell’auto.