Hyundai Santa Fe 2019: foto spia della nuova generazione [FOTO]

Scattate al Nürburgring le foto spia della prossima Hyundai Santa Fe. Mascheratura pesante, affiora poco del design. Arrivo probabile nel 2019

da , il

    Hyundai Santa Fe 2019: foto spia della nuova generazione [FOTO]

    Foto spia della prossima Hyundai Santa Fe 2019, SUV coreano di nuova generazione dalle dimensioni grandi (per noi) o medie (per gli americani). Queste immagini, scattate sul circuito del Nürburgring, dicono poco o nulla, com’è normale quando si è in presenza di un veicolo camuffato in modo molto pesante. Anche perché l’uscita della Hyundai Santa Fe di nuova generazione è ancora piuttosto lontana. Infatti la serie attuale risale al 2012 ed è stata sottoposta a restyling proprio nel 2017, di conseguenza dovremo attendere almeno fino al 2019 per vedere la presentazione del modello nuovo, quindi probabilmente il 2020 per l’ingresso sul mercato.

    COSA SI VEDE DALLE FOTO SPIA DELLA HYUNDAI SANTA FE

    Verrebbe quasi da dire: niente, la mascheratura è troppo pesante. Però sul design della Hyundai Santa Fe le foto spia scattate al Nürburgring ci dicono comunque qualcosa. Infatti osservando le parti più coperte si può facilmente dedurre dove le modifiche saranno più importanti.

    Allora è immediato stabilire che alla coda si concentreranno le maggiori novità, non solo su paraurti e luci ma anche allo spiovente del tetto. Sempre che non si tratti di uno specchietto per le allodole, una camuffatura che non camuffa niente, al solo scopo di confondere le idee ai curiosi. Nemmeno questa ipotesi è da scartare. Va anche tenuto conto della probabile versione a sette posti, dove quindi ci sarà qualche ulteriore differenza.

    Nulla si può dire del profilo. All’anteriore invece la prossima Hyundai Santa Fe adotterà la soluzione stilistica dei fari separati, le sottili luci diurne a Led in alto a costeggiare il bordo superiore della calandra e i fari più in basso, seguendo le linee inaugurate dalla nuovissima Hyundai Kona. Analogo discorso per la griglia centrale.

    Per il resto siamo nel puro campo delle ipotesi. Quali saranno i motori della Hyundai Santa Fe? E i prezzi? Infine, come saranno gli interni della prossima Hyundai Santa Fe?

    Improbabile che gli esemplari di serie includano i sedili racing della Recaro che s’intravedono nelle foto spia. Quelli servivano al pilota collaudatore per mantenersi saldo durante le pesanti sollecitazioni dei test sull’inferno verde. Sui motori, è quasi certo che i diesel verranno montati solo sui modelli europei, mentre gli americani vedranno molto probabilmente una versione ibrida plug-in accanto alla classica alimentazione a benzina. Tutto il resto lo sanno solo a Seul.