Salone di Parigi 2016

Hyundai Tucson, al SEMA 2015 diventa fuoristrada estremo

Hyundai Tucson, al SEMA 2015 diventa fuoristrada estremo

L'elaborazione è firmata Rockstar Performance Garage

    L’elaborazione per gli americani? Basta seguire il SEMA Show di Las Vegas e si capirà tutto di quale visione abbiano del tuning. Hyundai Tucson ha subìto il trattamento di Rockstar Performance Garage, interventi che ne amplificano a dismisura il tratto fuoristradistico, rispetto alla versione di serie, interessante ed equilibrato suv tuttofare.
    La carrozzeria non subisce grandissime alterazioni, fatta eccezione per le grafiche sulle portiere e sul cofano, la calandra interamente brunita e in tinta con la carrozzeria, la slitta a protezione del paraurti, sormontata da una serie di luci a led supplementari, replicate sopra al parabrezza, con due file sovrapposte. Da notare anche la pedana sotto le portiere.

    Il resto è tutta sostanza, per affrontare l’off-road più estremo. Basta osservare il complesso cerchio-gomma.

    Se i primi hanno un diametro di 17 pollici, le coperture volano a 32, misure tali da rendere necessario risagomare l’interno dei passaruota per consentire l’alloggiamento.
    Già di per sé garantirebbero un importante rialzo della scocca da terra, al quale si collegano le sospensioni modificate, firmate King Shocks, regolabili in estensione e compressione, assicurano un +152 millimetri di altezza rispetto alla Hyundai Tucson di serie.

    | LEGGI ANCHE: NUOVA HYUNDAI TUCSON, LA SCHEDA |

    Ovviamente non è stato trascurato il comparto motoristico, sebbene non siano ancora state rilasciate cifre che quantifichino l’impatto del nuovo turbocompressore, dai condotti maggiorati, l’adozione dello scarico Magnaflow, il nuovo intercooler Mishimoto e il filtro dell’aria K&N. La trasmissione integrale è gestita dal cambio sei marce doppia frizione.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto Edizione LimitataHyundaiHyundai TucsonSEMA-Las-VegasTuning

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI