I 3 marchi auto più venduti al mondo, la classifica

I 3 marchi auto più venduti al mondo, la classifica
da in Auto nuove, Classifiche auto, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/01/2017 17:15

    10 marchi auto più venduti al mondo Volkswagen primo

    In questo articolo parliamo dei 3 colossi automobilistici più venduti al mondo, in riferimento alle vendite dello scorso anno. È interessante vedere lo storico sorpasso del gruppo Volkswagen su Toyota. Il costruttore di Wolfsburg ha totalizzato, con tutti i suoi marchi, vendite per 10,312 milioni di unità (+3,8%), mentre il colosso giapponese ha venduto 10,175 milioni di veicoli (+0,2%). Al terzo posto virtuale, invece, troviamo la General Motors. Andiamo a vedere tutte le 3 posizioni di questo podio dei più grandi Costruttori di auto.

    1. Volkswagen
    Volkswagen marchio più venduto al mondo

    Il Gruppo di Wolfsburg ha raggiunto un traguardo importante nel 2016 segnando un totale di 10.312 milioni di veicoli venduti. Questo grazie ad un +3,8% di Volkswagen rispetto al 2015, ai quali si sommano gli ottimi risultati di vendite di Audi e Skoda.

    2. Toyota
    Toyota marchi auto più venduti al mondo

    Finisce quindi il “dominio” Toyota nella classifica delle vendite. Il Costruttore del Sol Levante nonostante un +0,2% delle vendite rispetto all’anno precedente, si è dovuto arrendere al secondo posto segnando un totale di 10,175 milioni di vetture vendute nel 2016. La produzione in Giappone dei veicoli Toyota è calata dello 0,7%, mentre le vendite nel loro paese sono aumentate di 5,5 punti percentuali e l’esportazione è diminuita di 2,4 punti percentuali.

    3. General Motors
    General Motors marchi auto più venduti al mondo

    Sul gradino più basso del podio trova posto General Motors ma i precisi dati ufficiali ad oggi devono ancora arrivare per determinare un prospetto più chiaro. Si ipotizza un totale di 9.520.000 auto vendute.

    364

    ARTICOLI CORRELATI