Motor Show Bologna 2016

I render più belli secondo AllaGuida [FOTO]

I render più belli secondo AllaGuida [FOTO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Classifiche auto, Curiosità Auto, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/04/2015 12:26

    lancia delta hf integrale 2014 (1)

    Qualche decennio fa la tecnologia non era di certo avanzata come lo è ora quindi i designer automobilistici si affidavano solamente a matita e fogli di carta per tracciare le linee delle nuove autovetture e cercavano uno stile convincente facendo numerosi schizzi cartacei. Attualmente invece si fa quasi tutto davanti allo schermo con apposite tavolette grafiche. Per questo motivo sono sempre più in uso le elaborazioni a pc delle nuove vetture. Il gergo tecnico è “rendering” e solitamente vengono pubblicati in rete prima di delineare le forme definitive anche per verificare l’impatto sul grande pubblico e sugli addetti ai lavori. Andiamo ora a vedere quali sono i render più belli secondo noi di AllaGuida.

    Alfa Romeo GTV 2015
    Alfa Romeo GTV 2015

    Partendo con ordine alfabetico troviamo questo bellissimo render dell’Alfa Romeo GTV 2015 che raffigura appunto una possibile nuova coupé per il marchio del Biscione. Le linee traggono ispirazione da quelle della recente 4C ma si notano alcuni richiami alla GTV anni Novanta. Questo render è opera di Carscoops.com.

    Alfa Romeo Montreal 2015
    Alfa Romeo Montreal 2015

    Altro render per il Costruttore di Arese nella nostra classifica dei più belli. Questa volta è il turno dell’Alfa Romeo Montreal 2015 in una realizzazione davvero realistica e molto bella. E’ proprio un peccato che sia solamente un’immagine realizzata a computer poiché risulta dal disegno davvero azzeccato e ricorda molto le linee dell’antenata, soprattutto nel frontale caratterizzato dai quattro fari accigliati.

    Audi TT Allroad 2015
    Audi TT Allroad 2015

    I più appassionati avranno già sentito parlare dei rendering di X-Tomi, una delle sue ultime opere riguarda una variante rialzata e con aspetto da SUV della coupé di Ingolstadt: ecco a voi l’Audi TT Allroad! Parlando di Suv-Coupé alla maggior parte di voi verrà alla mente il BMW X6 ma entro il prossimo anno potrebbe nascere un nuovo segmento di mercato con versioni rialzate anche delle vere e proprie coupé.

    BMW M6 GT3
    BMW M6 GT3 2016

    Per la Casa dell’Elica ecco il render della nuova BMW M6 GT3, variante da pista della sportiva della Casa di Monaco di Baviera. Questa vettura prenderà il posto della Z4 GT3 che andrà in pensione a fine 2015, inizierà quindi a gareggiare a partire dalla stagione 2016. La BMW M6 GT3 sarà ordinabile a partire dal prossimo anno con consegne che partiranno a fine 2015, prima dell’inizio del campionato 2016 di BMW Sport Trophy.

    Bmw Vision Gran Turismo

    Questo render della Bmw Vision Gran Turismo ha anticipato di poco il debutto di questo modello su uno dei giochi di automobilismo più conosciuti al mondo. Stiamo parlando di Gran Turismo, una sorta di simulatore di guida su pista disponibile su Playstation. La Bmw Vision Gran Turismo anticipa alcune linee di quella che potrebbe essere una nuova sportiva a due posti il cui arrivo sul mercato sarebbe previsto intorno al 2016.

    Ferrari Xezri Competizione Edition Concept

    Davvero bello questo rendering raffigurante una supersportiva del Cavallino Rampante. Lo ha realizzato Samir Sadikhov che non è nuovo ad opere simili. E’ infatti conosciuto per le sue realizzazioni di vetture supersportive, inoltre è arrivato secondo al Ferrari World Design Contest del 2011. Il nome di questa elaborazione grafica è Ferrari Xezri Competizione Edition Concept e chiara è l’ispirazione alla supercar McLaren P1.

    Ferrari F80 Concept

    Davvero aggressive le linee di questo rendering che raffigura la Ferrari F80 Concept, una hypercar del Costruttore emiliano pensata da Adriano Raeli. Purtroppo si tratta solo di un progetto a computer ma il risultato è fenomenale. Il frontale quasi sospeso nel vuoto è una calamita molto potente per lo sguardo e sembra voler divorare l’asfalto.

    Nuova Fiat 127 Abarth

    Quando un render è benfatto può far volare con la fantasia e far tornare alla mente miti del passato. E’ il caso di quelli realizzati da David Obendorfer, nome conosciuto per gli appassionati del settore proprio per il realismo delle sue realizzazioni. Una delle sue opere più belle è certamente la rivisitazione in chiave moderna della Fiat 127 nella variante sportiva Abarth.

    Lancia Delta HF Integrale 2014

    A proposito di render che fanno volare con la fantasia e riportano alla luce i miti del passato che hanno segnato la storia del mondo dell’automobilismo, ecco il render della Lancia Delta HF Integrale 2014. Quest’opera è stata realizzata da Angelo Granata e raffigura una variante verosimile del mitico “Deltone” rivisitata in chiave moderna. Rattrista dover ammettere che non la vedremmo mai in strada visto che il marchio Lancia è destinato all’oblìo.

    Nuova Renault R4 2014

    Nella classifica di AllaGuida dei render più belli ecco un altra realizzazione che sembra quasi far parte di una sorta di “operazione nostalgia” firmata David Obendorfer. Questa è la volta della rivisitazione in chiave moderna di una vettura che ha segnato la storia del marchio della Losanga, ecco a voi la Renault R4 2014. Questa creazione è datata 2011 ed è nata dal concorso lanciato dalla Casa d’Oltralpe in collaborazione con la rivista online Designboom.

    1105

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI