NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il Los Angeles Motor Show sta per compiere 100 anni

Il Los Angeles Motor Show sta per compiere 100 anni
da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    I cento anni di Los Angele Auto Show

    Paese che vai, Salone d’ Auto che trovi e, così, anche Los Angeles si prepara già al suo prossimo incontro, dopo quello istituzionale previsto per l’ anno prossimo. Il 21 gennaio 2007, tutto sarà pronto per spegnere la centesima candelina dell’ importante evento.
    Certo si obietterà, non è ancora presto per cominciare I festeggiamenti, visto che per quel periodo manca oltre un anno e mezzo?

    Assolutamente no, rispondono gli organizzatori. Quella data rappresenta una tappa storica per il settore dell’ auto e per il Salone stesso e pertanto ci si dovrà preparare per tempo. L’ aumento del numero dei veicoli che parteciperanno all’ importante kermesse, il doveroso spazio da dare agli Organi di Informazione, nonché il giusto risalto da dare alle decine e decine di nuove vetture, prototipi e concept car che affolleranno gli stand, abbisognano di lunghi periodi di prova e preparativi senza fine prima dell’ apertura dei lavori. Tanti importanti sono le nuove date per questi appuntamenti che, l’Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles (OICA), l’associazione mondiale delle case automobilistiche, ha dato allo show del 2007 rilevanza internazionale.

    Ma se la moderna tecnologia applicata all’ auto e le stesse Case automobilistiche guardano lontano nel futuro, al Salone di Los Angeles si sbircia anche tanto al passato, un passato che dovrà almeno percorrere questo lungo arco di tempo che è rappresentato da un secolo di storia del Salone. Quanti avvenimenti, quante auto son passate a testimoniare la loro presenza in tutto questo tempo? Tante e per questo che quella data sarà una icona inscindibile della storia dell’ auto degli ultimi 100 anni.

    Anche il Salone di Los Angeles è cresciuto, tanto da spostare la propria sede storica di qualche isolato più avanti al Los Angeles Convention Center, rispetto alla sede che occupava cento anni fa che si trova solo a quattro isolati di distanza dal luogo dove il primo show ebbe inizio Secondo Andy Fuzesi, General Manager del Los Angeles Auto Show, “lo show del 2007, con le sue nuove date ed il suo tema, può segnare la tappa più significativa nella storia del Salone”.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
    PIÙ POPOLARI