Motor Show Bologna 2016

Impianti Bi-Fuel: se ne è parlato al Mototheco

Impianti Bi-Fuel: se ne è parlato al Mototheco

Di questo s’è parlato al MOTOTHECO, il Salone della mobilità sostenibile che si è tenuto a Roma recentemente, in quella sede s’è discusso del numero di auto previste a GPL e metano che solo nel periodo che va da gennaio ad aprile, complice anche gli incentivi

da in Auto a Metano, Auto GPL, Fiat Panda, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Impianti GPL

    Sta avendo una felice primavera il gas per autotrazione GPL o metano che sia, ma non occorre certo avere una memoria alla Pico della Mirandola per rammentare cosa accadeva qualche anno fa nelle aree di servizio disposte con le colonnine del gas dove era facile notare come le auto incolonnate a fare il pieno di gas fossero rappresentate da vecchi catorci fumosi e, quasi sempre puzzolenti di gas che perdevano, fra l’altro, qua e là.

    Ma oggi le cose sono cambiate di colpo, l’alimentazione a gas è prevista in sede di vendita già disposta dal costruttore e le auto a gas sono pulite e spesso nuove di zecca. Una nuova primavera dunque per la trazione a GPL ed a metano con numerosi vantaggi in ordine al risparmio economico e tutela dell’ambiente. Ma il gas è tuttavia visto in una fase di transizione in attesa del gas idrogeno e della diffusione dell’auto elettrica.


    Di questo s’è parlato al MOTOTHECO, il Salone della mobilità sostenibile che si è tenuto a Roma recentemente, in quella sede s’è discusso del numero di auto previste a GPL e metano che solo nel periodo che va da gennaio ad aprile, complice anche gli incentivi, ha avuto un’impennata rispetto allo scorso anno del 131% .

    E al MOTOTHECO s’è puntata l’attenzione sull’auto ad idrogeno, tant’è che è stata presentata la Mercedes S400 Hybrid e la BMW Hydrogen 7, ma accanto a queste avveniristiche vetture c’era “ lei “ la Fiat Panda Cross Natural Power, la Panda a metano, la Ford Fiesta, la Ford Focus, la C-Max a GPL.

    Non mancava la Opel Corsa GPL Tech, la Opel Meriva 1.400 e l’Opel Astra 1.400 a gas con un importante notizia da darsi; Fiat, Ford e Opel sfrutterà l’esperienza che noi italiani ci siamo fatti nell’ambito della fabbricazione degli impianti a gas; insomma tecnologia tutta made in Italy.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto a MetanoAuto GPLFiat PandaMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI