Impianto GPL, incentivi: modelli, prezzi e costo delle auto [FOTO e VIDEO]

Impianto GPL, incentivi: modelli, prezzi e costo delle auto [FOTO e VIDEO]

Impianto GPL, incentivi: scopri tutti i modelli in vendita in Italia, con costo, prezzi e dettagli delle auto che usufruiscono degli incentivi

da in Auto GPL, Auto nuove, Impianti GPL
Ultimo aggiornamento:

    Le automobili a Gpl sono quei veicoli che rientrano nella categorie dei “bi-fuel“, ovvero quelli che hanno la possibilità di funzionare con due tipi di alimentazione, quindi benzina e Gpl. Il Gpl sarebbe l’abbreviazione di Gas-propano-liquido, ed è appunto una miscela di idrocarburi derivanti dal petrolio, in cui l’ingrediente principale è il propano, ovviamente in stato liquido. Queste vetture sono ecologiche, in quanto nella creazione di questo carburante vengono separati dal petrolio sia il piombo che il benzene, che rientrano tra le sostanze più inquinanti e nocive che sono invece presenti negli altri carburanti di origine fossile. E’ stimato inoltre che i veicoli di questo tipo emettano tra il 20% e il 30% in meno di polveri sottili (PM10) e il 50% di anidride carbonica (CO2) rispetto ai corrispettivi veicoli alimentati unicamente a benzina.

    Gli eco-incentivi sono uno strumento che ha fatto nascere il boom della vendita di auto a Gpl già qualche anno fa, ed è un metodo interessante anche attualmente per chi ha intenzione di rottamare la sua vecchia vettura e ha voglia di risparmiare, ed oltre a ciò vuole avere a disposizione una macchina dal basso impatto ambientale, ideale per chi ha a cuore la salvaguardia del Pianeta. Le ultime notizie ci dicono che secondo una circolare emessa dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2014 sono sospesi i contributi BEC (che appunto riguarda l’acquisto di veicoli a Basse Emissioni Complessive).

    Dacia Lodgy, prezzo e scheda tecnica

    Tuttavia gli incentivi statali per quanto riguarda gli impianti a Gpl e a Metano sono previsti. Potranno usufruire quindi di questi incentivi coloro che hanno la possibilità di convertire il proprio veicolo in un mezzo alimento a Gas Propano Liquido o a Metano, in definitiva per coloro che vogliono modificare la propria automobile installando un nuovo impianto.

    I prezzi: per coloro che hanno intenzione di convertire la propria auto in una a Gpl, gli incentivi saranno corrispondenti a 500 euro. Per quanto riguarda invece l’installazione di un impianto a metano per la propria vettura, gli incentivi saliranno a 650 euro.

    Il tempo comunque stringe e gli incentivi non saranno disponibili per tutto il periodo annuale. Per le informazioni riguardo gli incentivi è opportuno contattare un’officina (meglio se di fiducia), che può eseguire tali lavori sul vostro veicolo.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto GPLAuto nuoveImpianti GPL
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI