Incentivi Auto: centrale la figura del concessionario

Incentivi Auto: centrale la figura del concessionario
da in Aci, Incentivi Auto, Mondo auto, Rottamazione Auto
Ultimo aggiornamento:

    concessionaria

    Al centro dell’attenzione da parte dell’ACI stavolta i concessionari di auto a cui va il merito, secondo l’Automobil Club Italia, di aver fornito le giuste informazioni al momento giusto in ambito alle agevolazioni previsti dalla Legge in tema di incentivi auto.

    E se tanta importanza si deve a questa figura professionale, altrettanto si dovrà dire circa le rottamazioni, se solo si pensa che ad ottobre sono state acquistate, grazie agli incentivi , 110.407 auto nuove con una percentuale del 89,60% rappresentata da veicoli dati in permuta per essere rottamati, ovvero, ben 98.928 auto.

    l’aumento delle vendite ecoincentivate ( più 1,26% rispetto al mese di settembre ) dimostra l’efficacia della politica di sostegno economico della domanda automobilistica, ha dichiarato Enrico Gelpi, Presidente dell’ACI – ed è quindi necessario prorogare questa misura almeno fino alla fine del 2010 estendendo i benefici alle vetture dotate dei principali sistemi di sicurezza ed ai veicoli usati Euro 4 più moderni. Le famiglie chiedono un quadro di riferimento più duraturo.

    In questa fase è stato fondamentale il ruolo dei concessionari che hanno consigliato al meglio gli acquirenti su tutte le facilitazioni disponibili”.

    Ma come sono stati suddivisi gli ecoincentivi?

    Scopriamo che su cento auto nuove vendute 62,84 sono state rappresentate da vetture con cilindrata fra 1.200 e 1.500 cc., mentre 11,64 su cento sono state scelte fra quelle che avevano un motore di un litro di cilindrata e 11,34 vetture con cilindrate compresa fra 1.000 e 1.200 cc.

    Ci si chiede a questo punto che tipo di auto fossero quelle rottamate e apprendiamo che 46,44 su cento erano Euro 2, mentre quasi 32 sempre su cento erano Euro 1 ed, infine, 21,65 auto su cento erano Euro 0 .

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AciIncentivi AutoMondo autoRottamazione Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI