Incentivi auto Gpl e metano potrebbero tornare

Incentivi auto Gpl e metano potrebbero tornare

Gli incentivi per auto Gpl, elettriche e a metano potrebbero essere ancora disponibili

da in Auto a Metano, Impianti GPL, Impianti Metano, Incentivi Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    incentivi auto gpl metano

    Gli incentivi per auto Gpl e a metano potrebbero essere di nuovo disponibili. Proprio in questi giorni i parlamentari stanno cercando il modo per finanziare gli incentivi alla mobilità sostenibile, alle auto a Gpl, metano ed elettriche. La situazione non è ancora del tutto chiara e proprio per questo motivo si accettano suggerimenti. Un aiuto in tal senso potrebbe arrivare anche dal Ministero dell’Ambiente, dove vanno a finire i fondi legati al Protocollo di Kyoto. In Parlamento si discute sulla proposta, che è stata avanzata due anni fa, dagli Onorevoli Agostino Ghiglia (PDL) e Andrea Lulli (PD) per promuovere le auto a zero emissioni.

    Nel frattempo si cerca di andare avanti e i fondi dovrebbero arrivare ed essere a disposizione nel 2012, così come per le auto a gas. Il 15 settembre la Camera dei Deputati ha approvato la proposta di legge del Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Stefano Saglia (Pdl) per incentivare le auto a metano e semplificare l’utilizzo del Gpl, incrementando in questo modo la rete di distribuzione di entrambi i carburanti alternativi.

    Il provvedimento è attualmente in esame al Senato e quando sarà legge dovrà essere seguito entro tre mesi da un decreto che ne definirà criteri e modalità di attuazione. Un altro decreto dello Sviluppo economico definirà invece i principi per l’attuazione dei piani regionali di sviluppo della rete degli impianti di distribuzione del metano ed è prevista anche l’istituzione di un fondo per incentivarne la ricerca sull’utilizzo.

    Fondi dei quali in questo momento la provenienza è ancora incerta. Si cerca quindi una soluzione anche per la gioia degli automobilisti.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto a MetanoImpianti GPLImpianti MetanoIncentivi AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI