Incidente a un portavalori, in autostrada piovono monete

Incidente a un portavalori, in autostrada piovono monete

La Polizia stradale cerca i proprietari delle auto che hanno raccolto in maniera indebita dall'asfalto dell'autostrada A14, fra Cerignola e Foggia, dei pacchi di monete da un euro e da due euro destibnati ad una banca

da in Autostrade, Codice della strada, Incidenti Auto, Meccanica automobilistica, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    a14

    Un incidente di quelli cui ogni automobilista sogna di assistervi, quello occorso sulla autostrada A14 in Puglia, fra Cerignola e Foggia. Per il semplice fatto che il malcapitato veicolo era un portavalori, contenente circa un milione di euro in monete da uno e da due. Il camion in questione era partito da Cesena, diretto in provincia di Bari, carico di monete da consegnare ad una banca. Una gomma del camion è scoppiata ed il guidatore ha perso il controllo del mezzo. Il risultato è stato che, in mezzo alla carreggiata, sono finite centinaia di migliaia di monete da uno e da due euro, sparse un po’ dappertutto.

    Qualche automobilista, un po’ incosciente a dire il vero, ha avuto il coraggio di arrestare la corsa della sua auto, scendere ed arraffare quante più monete poteva. Fra tutti quelli che si sono fermati, c’è stata una vera e propria pesca miracolosa che ha fruttato, ad occhio e croce, almeno diecimila euro. Le monete, infatti, dopo l’urto del camion contro il guard-rail, sono fuoriuscite da una porta laterale del cassone, in pacchi da 1200,00 euro e da 2400,00 euro, volando via per le corsie.


    Gli agenti della vigilanza non hanno potuto far nulla contro l’orda barbarica che si è riversata in carreggiata, dopo avere parcheggiato diligentemente nella corsia d’emergenza, con tanto di quattro frecce. Ciononostante, un automobilista non è riuscito a rallentare la sua corsa, anche perché è sbandato sul tappeto di monete sparse sull’asfalto, andando ad investire i malcapitati agenti che, adesso, sono ricoverati, non in condizioni gravi, presso l’ospedale di Foggia.

    C’è chi dice cha alcuni automobilisti hanno portato via interi pacchi di monete, ancora imballati. Alla fine, dopo l’intervento della Polizia Stradale ed il conteggio del denaro, pare che ci sia un ammanco di circa diecimila euro, come detto. La polizia dice di aver segnato qualche numero di targa e di cercare il proprietario della vettura. Certo è che l’incidente è stato davvero maldestro.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutostradeCodice della stradaIncidenti AutoMeccanica automobilisticaMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI