Motor Show Bologna 2016

Incidente drifting: la gomma abbatte i commissari [VIDEO]

Incidente drifting: la gomma abbatte i commissari [VIDEO]

Durante una gara di drifting in Polonia, la King of Touge, una gomma di un'auto concorrente si è sfilata e ha colpito in pieno alcuni commissari di percorso

da in Incidenti Auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Pneumatico 'killer' investe il pubblico al 'King of Touge' in Polonia

    Il drifting è una forma particolare di esibizione motoristica. Si tratta della derapata, la sgommata continua provocata dal sovrasterzo di potenza e controllata col controsterzo. E’ molto spettacolare e richiede auto appositamente modificate: motori potentissimi, da 400 cavalli in su, sospensioni e assetti tarati per rendere intenzionalmente instabile la macchina, trasmissioni rinforzate. E tanta gomma da bruciare con l’attrito. Questa manovra deriva dalla tecnica della sbandata controllata inventata da Tazio Nuvolari negli anni ’20 (testimone diretto Enzo Ferrari). La forma di esibizione recente è partita dal Giappone. Fra le tante competizioni esistenti di questo tipo, troviamo anche il King of Touge.
    E qui arriviamo al video in questione.

    Durante una gara del King of Touge disputata in Polonia, uno dei concorrenti ad un certo punto ha perso la ruota posteriore destra. Si è sfilata a causa dei violenti attriti del drifting, fortunatamente il cerchio è rimasto al suo posto. Purtoppo la gomma vagante, che conservava ancora molta velocità, rotolando sul lato destro della strada è finita addosso ad un gruppo di commissari di percorso. Li ha centrati in pieno e abbattuti come fossero birilli. Uno “strike” terrificante.

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incidenti AutoVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI