NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Incidenti stradali: minicar contro auto della Polizia a Milano

Incidenti stradali: minicar contro auto della Polizia a Milano

Un nuovo incidente stradale in cui è stata coinvolta una minicar

da in Auto Polizia, Incidenti Auto, Microcar, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    minicar

    Incidente stradale nel centro di Milano. Una minicar è stata coinvolta, ancora, nella dinamica dello scontro che ha coinvolto anche una volante della Polizia. Si è trattato di un incidente spettacolare, visto che la minicar si è ribaltata in mezzo alla carreggiata. All’interno, due ragazze quindicenni che, fortunatamente, non hanno riportato delle ferite serie. Sulla dinamica dell’incidente, stanno indagando le forze dell’ordine.

    A detta di alcuni testimoni oculari, però, l’auto della Polizia, proveniente dalla corsia preferenziale ed in senso opposto a quello di marcia, ha invaso di colpo la corsia opposta, centrando la minicar delle due ragazze, facendola ribaltare. Un motociclista, che seguiva, ha evitato il peggio spostandosi tutto sulla destra, evitando così l’impatto.


    Le versioni sulla responsabilità appaiono contrastanti. Secondo la Questura, infatti, a causare l’incidente sarebbe stata la conducente della minicar: gli agenti l’hanno vista all’improvviso, mentre stavano correndo sulla corsia preferenziale, in risposta a una richiesta di intervento. Ma i testimoni raccontano che, improvvisamente, appena passato l’incrocio, la Polizia ha scartato sulla sua sinistra, invadendo la corsia e centrando in pieno la minicar, che si è ribaltata.

    minicar
    Anche il padre della giovane guidatrice afferma che la figlia non ha commesso nessuna infrazione del Codice della Strada. Il fatto, comunque, dimostra ancora la scarsa sicurezza delle minicar, troppo leggere e facilmente oggetto di incidente, con poche possibilità di non rimanere danneggiate. Il divario di costruzione, infatti, tra una vettura normale ed una minicar, è troppo grande e, in caso di impatto, la peggio è sempre a danno delle minicar.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto PoliziaIncidenti AutoMicrocarMondo autoSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI