Infiniti FX MY2012: prima immagine del restyling [VIDEO]

Infiniti FX MY2012: prima immagine del restyling [VIDEO]
da in Anteprima auto, Auto 2012, Fuoristrada e SUV, Infiniti, Infiniti FX, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Infiniti FX MY2012

    Arriva un leggero aggiornamento estetico per il SUV del brand di lusso giapponese: nasce la Infiniti FX MY2012, che sarà in vendita a breve anche sul nostro mercato. La FX è il modello di maggior successo della casa del gruppo Nissan: da un lato per la sua linea anticonvenzionale ma elegante, dall’altro per la sua qualità intrinseca il SUV è sempre stato apprezzato nel suo genere. Per continuare a mantenere molto appetibile il mezzo dalla Infiniti lanciano questo leggero facelift che ne rivisita solo l’estetica, lasciando completamente invariata la meccanica ed il parco motori.
    E’ nel frontale che il SUV giapponese mostra le principali novità estetiche: i designer Infiniti sono intervenuti sullo stile della mascherina, ma anche sulle forme dello scudo paraurti. Certo, l’aspetto dell’auto cambia solo leggermente rispetto alla versione originale lanciata quattro anni fa nel 2008. Per il resto il corpo vettura resta sempre lo stesso: l’unico elemento di novità è rappresentato dall’inedita gamma di cerchi in lega: a 5 razze con diametro di 20 pollici sugli allestimenti GT e GT Premium, mentre per le S ci sono quelli da 21 pollici.

    Inoltre con il lancio dell’aggiornamento MY2012 la Infiniti FX sarà disponibile con alcune nuove tonalità per la carrozzeria.

    Al contrario, gli interni non sono stati modificati dai giapponesi.

    Motori e prezzi

    Come abbiamo accennato in precedenza non ci sono novità per quanto riguarda le motorizzazioni: a benzina ci sono sempre due unità, un V6 ed un V8, e a gasolio il 3.0 litri V6. La Infiniti FX37 è equipaggiata con un 3.7 litri sei cilindri a V capace di erogare una potenza massima di 320 cavalli. Salendo un po’ di livello troviamo il mastodondico 5.0 litri V8 da ben 390 cavalli, che spinge la FX50 fino ad una velocità massima di 250 km/h e la fa accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi.
    L’unica unità diesel è il 3.0 litri V6 che equipaggia la Infiniti FX30d: dotato di 238 cavalli di potenza massima è in grado di far toccare i 212 km/h al grosso SUV e di scattare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. Il consumo medio è di 9 litri per 100 km, ossia poco più di 11 km con un litro.

    Nonostante gli aggiornamenti i prezzi restano gli stessi di sempre: si parte dai 61.700 euro circa della FX37GT o della FX30d GT, per arrivare ad un massimo di 80.000 euro per acquistare la FX50 S Premium.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012Fuoristrada e SUVInfinitiInfiniti FXRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI