NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Infiniti Q80 Inspiration concept al Salone di Parigi 2014: l’ammiraglia del futuro

Infiniti Q80 Inspiration concept al Salone di Parigi 2014: l’ammiraglia del futuro

Infiniti Q80 Inspiration concept è l'idea di ammiraglia del marchio nipponico

da in Auto 2014, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Concept Car, Infiniti, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Può inserirsi tra i nomi altisonanti nel segmento delle grandi (e ricche) ammiraglie, Infiniti? Al Salone di Parigi 2014 potremo toccare con mano quel che hanno saputo fare con la Infiniti Q80 Inspiration concept, proposta avveniristica per un modello che guarda sì alle ammiraglie, ma cerca di farlo proponendo qualcosa di alternativo, mantenendo uno spiccato senso per il dinamismo e le forme non tradizionali.
    Si farà, è certo: quando e come non lo hanno svelato quelli di Infiniti, ma il marchio avrà una propria ammiraglia e sarà ispirata alla Q80.

    Tutte le auto al Salone di Parigi 2014

    Lunga quasi 5 metri e 8 centimetri, offre un passo di 3 metri e 09, mentre l’altezza è da sportiva granturismo, appena 134 centimetri.
    Piacciono le forme, cesellate e mosse lungo la fiancata, che non rinuncia – proprio per quel desiderio di sportività – a suggerire dietro alle ruote anteriori una sorta di deviatore di flusso.
    Interessante anche la soluzione delle portiere posteriori che si aprono controvento, per un’accessibilità senza pari all’abitacolo con quattro sontuose sedute singole, divise longitudinalmente da un tunnel imponente.

    Nella vista dall’alto si apprezzano due particolari: il tetto in cristallo con forma a goccia verso la coda e l’andamento molto rastremato della cellula dell’abitacolo in corrispondenza dei montanti posteriori, di fatto “finti” con due paratie oblique dietro alle vetrature.

    Tecnicamente al momento si sa solo che l’architettura ibrida è composta da un motore 3 litri V6 benzina, biturbo, da 450 cavalli montato anteriormente e collegato alle ruote posteriori, al quale si aggiunge un motore elettrico all’anteriore, da 100 cavalli, capace di assicurare al bisogno uno schema integrale. Il cambio, invece, è automatico 9 marce.

    Fabiano Polimeni

    298

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto di lussoAuto nuoveBerlineConcept CarInfinitiSalone autoSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI