NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Inquinamento: anche le moto vanno a metano

Inquinamento: anche le moto vanno a metano
da in Auto a Metano, Blocco traffico, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Moto a metano

    In tempi in cui si dibatte tanto sull’inquinamento e sull’impatto ambientale potrà essere utile sapere che si potrebbero recuperare, invece che mandarli alla rottamazione, un buon numero di vecchi motorini trasformandoli in modo che diventino ecologici.

    Per farlo basterebbe trasformare tali mezzi in modo che possano utilizzare come carburante il metano come fanno all’officina Bikestaff di Milano che recuperano queste moto istallando un apposito impianto a gas.

    Le dichiarazioni di un rappresentante della azienda ci spiega in cosa consiste il procedimento di trasformazione: . “Attualmente sul mercato non ci sono moto nuove già predisposte per l’uso del gpl.

    Il procedimento è paragonabile a quello in uso sugli autoveicoli che possono funzionare sia a benzina che a gpl o metano: l’alimentazione avviene tramite una bombola a gpl posta nel vano sottosella.Abbiamo già provveduto ad omologare regolarmente un APRILIA Gulliver 2T 50 cc con impianto GPL ed è in corso un’ installazione su un GILERA Runner 125 2T. Per gli scettici e per tutti coloro che lo desiderano siamo disponibili a far provare le nostre realizzazioni e a fornire informazioni al riguardo.”

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto a MetanoBlocco trafficoMondo auto
    PIÙ POPOLARI