JAC IV: dalla Cina la rivale della Smart

JAC IV: dalla Cina la rivale della Smart

Dalla Cina arriva la rivale per la Smart Fortwo: la JAC IV Concept, che sarà presentata al prossimo Salone di Pechino

da in Concept Car, Salone di Pechino 2016, Smart
Ultimo aggiornamento:

    JAC IV Concept

    Sarà svelata al prossimo Salone di Pechino la proposta cinese per entrare in competizione con la Smart Fortwo. Ecco infatti alcuni render della JAC IV Concept, una city car compatta dalle linee simpatiche e glamour. E non è un caso: il look è stato infatti progettato dal centro di design italiano della casa costruttrice cinese, situato a Milano e realizzato nel 2005 al costo di circa 2 milioni di Euro. Così la JAC IV si presenta più adatta ed appetibile per il mercato europeo nel quale si appresta ad affrontare quel segmento monopolizzato dalla Smart, con la piccola eccezione rappresentata dalla Toyota IQ.

    A quanto risulta dalle prime indiscrezioni la propulsione di questa city car compatta sarà quasi certamente ibrida, anche se nei prossimi giorni verranno rivelati ulteriori dettagli sulle motorizzazioni e sulle altre specifiche tecniche che caratterizzeranno la JAC IV.

    Il design è senza dubbio accattivante.

    Si nota chiaramente la mano italiana nella sinuosità delle linee, unita ad alcune trovate indubbiamente originali che danno un tocco di modernità in più. I designer milanesi studiano e realizzano progetti che poi inviano al dipartimento di ricerca e sviluppo della casa costruttrice cinese.

    JAC IV Concept
    Il dettaglio più particolare è senza dubbio l’arco situato subito sopra ai passaruota anteriori, che si unisce dinamicamente al gruppo ottico per dare un senso di continuità e fluidità alla struttura. Questa “onda” procede lungo la portiera per arrivare alla maniglia posteriore e poi sfuggire, aprendosi all’esterno, subito sotto il fanale posteriore.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSalone di Pechino 2016Smart
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI