Motor Show Bologna 2016

Jaguar F-Type: sfuggono le prime foto ufficiali!

Jaguar F-Type: sfuggono le prime foto ufficiali!
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto sportive, Cabrio e spider, Jaguar, Jaguar F-Type, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar F Type

    E così finalmente ci troviamo di fronte alla prime immagini ufficiali della nuova Jaguar F-Type, l’inedita sportiva biposto di cui la casa inglese ha rilasciato numerose anteprime nei mesi passati. In particolare sono abbondate le foto spia della F-Type, rilasciate anche dalla stessa Jaguar, che ci lasciavano solo intravedere le proporzioni generali. Come era stato anche anticipato, vediamo chiaramente da questi scatti come la nuova Jaguar F-Type ricordi nelle forme la concept car Jaguar C-X16 Coupé. Lo stile del frontale è molto piacevole ed allo stesso tempo personale: gli elementi più caratteristici sono indubbiamente i gruppi ottici a sviluppo verticale e la gestione delle prese d’aria sulla fascia paraurti. La mascherina è costituita da una grossa bocca centrale in nero lucido, mentre ai suoi lati ci sono due feritoie. Completa il tutto un sottile splitter in colore nero lucido.

    Jaguar F Type grigia

    I passaruota bombati danno l’impressione che questa nuova Jaguar F-Type sia ben piazzata a terra. Per quanto riguarda gli altri elementi degni di nota, possiamo citare le maniglie “a scomparsa”, che sono a filo con la carrozzeria, o le due piccole griglie sui parafanghi anteriori, circondate da un elemento argentato.

    Vista la fuga di questa prima immagine ufficiale, possiamo essere quasi certi che vedremo dal vivo la Jaguar F-Type al prossimo Salone di Parigi 2012, fissato tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre. A fare la sua prima apparizione mondiale sarà la versione roadster della Jaguar F-Type, perchè infatti la variante coupè dovrebbe arrivare solo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.

    Forse non tutti ci avranno fatto caso, ma sulla griglia anteriore dei tre esemplari nella foto più in alto si può scorgere una “S”, che probabilmente sta a significare che le tre vetture sono equipaggiate con una versione potenziata del 3.0 litri V6 sovralimentato, accreditato di circa 380 cavalli. In Jaguar hanno già anticipato che ci sarà anche una versione d’accesso, depotenziata e meno costosa, chiamata semplicemente F-Type, che monterà il V6 con circa 340 CV. Il top di gamma, infine, sarà rappresentato dalla Jaguar F-Type R, che, come per gli altri modelli “R” della famiglia, monterà il generoso 5.0 litri Supercharged V8, la cui potenza massima resta ancora ignota. Altre caratteristiche su cui punterà molto la nuova sportiva britannica sono il peso contenuto e l’elevato piacere di guida che si proverà guidandola. Per il resto, ulteriori dettagli verranno rilasciati prossimamente in attesa della kermesse parigina.

    Jaguar F Type foto ufficiale

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto sportiveCabrio e spiderJaguarJaguar F-TypeSalone autoSalone di Parigi 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI