Jaguar tornerà nel segmento D

Jaguar tornerà nel segmento D

Jaguar prepara delle novità per il futuro

da in Jaguar, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    jaguar segmento d

    Jaguar ha in serbo grandi novità per il futuro. Il costruttore automobilistico inglese starebbe lavorando per tornare nel segmento D con un modello che sarà in grado di competere contro BMW Serie 3 e Mercedes Classe C e di far dimenticare la vecchia X-Type, che non è andata molto bene sul mercato. Inoltre i tecnici inglesi stanno anche lavorando sulla nuova XK e sulle varianti a trazione integrale di XF e XJ. Lo stesso Adrian Hallmark, manager al vertice dell’azienda, al Salone di Los Angeles 2011, ha dichiarato che la nuova berlina compatta è una priorità assoluta.

    Il suo lancio è in programma dopo quello della derivata di serie della C-X16, che è il prossimo debutto in programma per la casa. Il manager ha sostenuto che sarà necessario fare bene questa tre volumi e portare una novità all’interno del segmento. La vettura di segmento D inglese non sarà proposta solo con carrozzeria berlina. Anche in fatto di meccanica ci sarà da scegliere tra le versioni a trazione posteriore e quelle a quattro ruote motrici.

    Anche su XF e XJ la trazione integrale arriverà entro due anni.

    Le due grandi berline monteranno dei nuovi motori a benzina che saranno di dimensioni più piccole, con architettura a quattro cilindri in linea e V6. La XF station wagon è attesa per il 2012, mentre in futuro, anche se non imminente, potrebbe arrivare anche per una grande coupé che si andrebbe a posizionare sopra l’attuale XK. Mentre un eventuale modello da contrapporre a Maserati Granturismo e Mercedes CL, da posizionare intorno ai 120.000 euro come prezzo iniziale, non è in questo momento una priorità, considerati i bassi volumi che sarebbe in grado di generare.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JaguarMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI