Jaguar XK e XKR in edizione speciale al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 verranno presentate le nuove Special Edition di Jaguar XK e XKR, in versione coupè e cabriolet, con finiture e colorazioni esclusive

da , il

    Jaguar XK e XKR in edizione speciale al Salone di Ginevra 2012

    Jaguar presenterà al Salone di Ginevra 2012 le nuove XK e XKR Special Edition, sia in versione coupè che cabriolet. Queste Special Edition si distinguono per finiture inedite e colorazioni uniche per gli interni e gli esterni. Si tratta quindi di allestimenti ancora più esclusivi per i clienti più esigenti che non si accontentano dei rispettivi modelli ‘standard’. Gli interni sono disponibili in tinta Navy e cuciture Jet oppure tinta Truffle con cuciture Canvas. La nuova combinazione Artisan comprende la pelle Poltrona Frau e i rivestimenti per i pannelli porta in materiali pregiati, mentre gli inserti sono in legno Shadow Walnut o in alternativa in alluminio Dark Figured. I sedili sono sportivi e con regolazione elettrica, mentre la pedaliera è in alluminio.

    Per l’esterno è disponibile il nuovo colore Celestial Black, ma ovviamente è possibile richiedere anche le altre tinte disponibili normalmente per tutta la gamma (Crystal Blue, Lunar Grey, Polaris White, Rhodium Silver e Ultimate Black). Sulle cabriolet le capote possono essere ordinate in Black, Blue, Brown o Grey. I cerchi di serie sono da 20″, i Venom con finitura diamantata scura o gli Orona con finitura lucida. Sulle XKR c’è come optional il Dynamic Pack, comune al resto della gamma. Il pacchetto sportivo comprende assetto ribassato di 10mm, molle e ammortizzatori con una taratura dedicata, sterzo più diretto, minigonne laterali ed estrattore posteriore. In questa configurazione l’XKR riesce a raggiungere la velocità massima (limitata) di 280 km/h.