Jaguar XKR-S Convertible tuning by Arden [FOTO]

Jaguar XKR-S Convertible tuning by Arden [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto di lusso, Auto nuove, Auto sportive, Jaguar, Jaguar XKR, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Jaguar XK è sempre stata una vettura che coniugava l’elegante linea della carrozzeria e degli a prestazioni molto buone. Il termine più adatto che veniva usato spesso per definirla era Gran Turismo. Con la nuova generazione l’estetica è un pò più “aggressiva” ma non troppo ed i motori risultano ancora più adatti alla guida veloce. Con l’arrivo della XKR le prestazioni sono aumentate ulteriormente e sono arrivate al culmine con la XKR-S. In questo articolo vi descriveremo l’opera d’arte realizzata dal preparatore tedesco Arden, famoso per essere specializzato nell’elaborazione delle vetture d’oltremanica quali Jaguar, Land Rover, Mini, Bentley e perfino Rolls-Royce.
    In questo caso l’auto che ha ricevuto le cure di Arden è la Jaguar XKR-S Convertible, la cabrio del giaguaro più potente e cattiva che ci sia.

    Si sa, nel mondo dei preparatori le prestazioni non sono mai abbastanza. Ecco perché i tecnici di Arden hanno deciso di mettersi al lavoro su quella che è la Jaguar con tetto apribile più veloce di sempre capace di accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in soli 4,4 secondi e di arrivare ad una velocità massima di ben 300 chilometri orari.
    Andiamo a vedere quali sono le modifiche ricevute dal giaguaro in questione.

    Kit aerodinamico su misura

    Come si può notare dalle foto inserite nella gallery si può notare come l’estetica della scoperta d’oltremanica abbia ricevuto notevoli ed importanti modifiche. E’ stato infatti realizzato un kit estetico su misura che ben si sposa alla tonalità nera della carrozzeria con particolari in contrasto di colore rosso acceso.
    Partendo dal frontale si fa notare il nuovo paraurti con prese d’aria di dimensioni maggiorate con griglie a nido d’ape di color argento. Vistosi i baffi ai lati del muso verniciati di rosso, si intonano al bordo della mascherina ed aumentano la tenuta di strada alle alte velocità.

    posteriore

    Realizzate su misura anche le minigonne laterali che presentano un design davvero aggressivo e ben si intonano allo stile dei cerchi in lega da 20 pollici di diametro verniciati di nero con un profilo rosso in contrasto.
    Sul baule posteriore è stata posizionata una grande ala aerodinamica che provvede ad aumentare la deportanza alle alte velocità e a rendere ancora più cattivo il retro della vettura dove vi sono quattro terminali di scarico inglobati in un diffusore aerodinamico che si fanno ben sentire a motore acceso.

    Interni eleganti

    interni

    L’interno della vettura si pone in netto contrasto con gli esterni.

    Nell’abitacolo della XKR-S Convertible by Arden regna infatti uno stile sobrio ed elegante dove trova posto la nuova strumentazione con fondini bianchi e dal design vagamente retrò, il volante sportivo a tre razzecon la parte bassa appiattita e rivestito in pelle traforata ed alcantara. Per il rivestimento dei sedili sportivi e dei pannelli delle porte è stata scelta la stessa pelle pregiata di colore nero utilizzata per rivestire il cruscotto: il risultato è davvero appagante alla vista.

    Modifiche meccaniche

    Passiamo ora alla parte che più interessa quando si parla di preparazioni: la meccanica. Il tuner tedesco Arden ha messo a punto un kit di elaborazione specifico per il possente propulsore della XKR-S Convertible: un 5 litri V8 che originariamente sviluppa 550 cavalli di razza e può contare su di una coppia massima di ben 680 newtonmetri.
    Gli ingegneri tedeschi si sono concentrati sulla modifica della centralina elettronica, dell’impianto di sovralimentazione oltre che al sistema di aspirazione e di scarico. Il risultato è stato davvero soddisfacente: il V8 ora eroga la bellezza di 650 cavalli e la coppia massima è salita a ben 800 newtonmetri! Inutile dire che le già ottime prestazioni sono aumentate considerevolmente.

    Per ora non sono stati dichiarati dettagli riguardo le prestazioni e neppure sul prezzo di questo kit.

    668

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto di lussoAuto nuoveAuto sportiveJaguarJaguar XKRTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI