Jeep Grand Cherokee elettrica al Salone di Detroit 2012

Jeep Grand Cherokee elettrica al Salone di Detroit 2012

La Jeep Grand Cherokee elettrica sarà presente al Salone di Detroit 2012

    jeep grand cherokee elettrica

    La Jeep Grand Cherokee elettrica sarà ufficialmente presentata nel corso del Salone di Detroit 2012, in programma nel prossimo mese di gennaio. Questa è una versione full-electric della Jeep Grand Cherokee, che è stata adattata per l’occasione dalla AMP Electric Vehicles, un’azienda di Cincinnati che è specializzata nelle conversioni di modelli con propulsori tradizionali in modelli elettrici a zero emissioni.

    La Grand Cherokee elettrica di AMP sarà esposta al pubblico durante il salone americano e seguirà gli adattamenti che l’azienda ha realizzato in passato anche su altri modelli, come quelli fatti sulle Chevrolet Equinox, Saturn Sky, Mercedes ML 350 e Pontiac Solstice. Non si conoscono ancora tutti i dettagli, nel caso di questo Suv i tecnici hanno mantenuto intatto lo spirito caratteristico della Grand Cherokee, tanto che Jim Taylor, amministratore delegato di AMP, ha confermato che la vettura offrirà prestazioni di buon livello, un’adeguata riserva di potenza e zero emissioni, con un’autonomia complessiva che dovrebbe superare circa 160 chilometri.

    Al Salone di Detroit la Amp comunicherà anche il prezzo della Jeep Grand Cherokee elettrica e presenterà il primo concessionario.

    Steve Burns, presidente della Amp, ha detto che la Jeep andrebbe in vendita ad un prezzo competitivo rispetto a quello della Tesla S, modello elettrico commercializzato a partire da 57.400 dollari, esclusi i 7.500 dollari di incentivi federali. La Jeep Amp, con una batteria da 37-chilowattora avrà la trazione integrale e un’altezza da terra elevata, elementi che serviranno ad attrarre gli acquirenti delle flotte.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveFuoristrada e SUVJeepJeep Grand CherokeeSalone autoSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI