Motor Show Bologna 2016

Jeep Wrangler Red Rock: al SEMA la nuova serie speciale [FOTO e VIDEO]

Jeep Wrangler Red Rock: al SEMA la nuova serie speciale [FOTO e VIDEO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto 2016, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Wrangler, SEMA-Las-Vegas
Ultimo aggiornamento: Giovedì 05/11/2015 20:00

    Poteva mancare la Jeep all’edizione 2015 del SEMA di Los Angeles? Ovvio che no! Ecco quindi che ha attirato numerosa attenzione con la presentazione in grande stile della Jeep Wrangler Red Rock Concept, prototipo che anticipa la prossima edizione speciale della fuoristrada del marchio a stelle e strisce. Venduta in serie limitata, l’arrivo sul mercato è previsto per la prima metà del prossimo anno. Nel frattempo possiamo ammirarlo in queste prime foto ufficiali dove si notano i particolari che permettono di distinguerlo dalle altre versioni già a listino.

    Per realizzare il Wrangler Red Rock è stato chiesto l’aiuto a Mopar, fornitore ufficiale di parti aftermarket del Gruppo FCA. Il nome di questa Wrangler vuole essere un omaggio al Red Rock 4-Wheelers Off-Road Club, un gruppo di appassionato fuoristradisti che ogni anno organizza l’Easter Jeep Safari: un raid spettacolare fuori dalle strade asfaltate dello Utah, per la precisione nel deserto del Moab. La produzione sarà in tiratura limitata a soli 50 esemplari per festeggiare le cinquanta edizioni di uno dei raduni più importanti per gli appassionati Jeep oltreoceano.

    Sostanzialmente si stratta di una Wrangler Unlimited Rubicon Hard Rock, la quale ha subìto diverse modfiche. Partendo dalla meccanica troviamo dei Dana 44 di ultima generazione, che hanno sostituito gli assi anteriori e posteriori di serie. A questi si aggiunge l’assetto rialzato, obbligatorio per ospitare al meglio i cerchi da 17 pollici equipaggiati con pneumatici tassellati.

    Esteticamente si fanno notare le pedane laterali ed i gruppi ottici anteriori interamente a LED. Non mancano ovviamente badge ed adesivi specifici Red Rock, la targhetta con numero di serie e dettagli specifici sulla mascherina anteriore. Utilissimi nei passaggi in fuoristrada più estremo i differenziali bloccabili Tru-Lock ed il cambio con riduttore Rock-Trac. All’interno spiccano i sedili in pelle Katzkin in tonalità biscotto e la radio CB sul cruscotto. Prezzi non ancora comunicati.

    364

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI