Jeep Wrangler Unlimited Recon 2017: si specializza ancor di più nell’off-road [FOTO]

Edizione speciale in vendita negli USA, propone rinforzi agli assali e alle scatole dei differenziali

da , il

    Jeep Wrangler Unlimited Recon 2017: si specializza ancor di più nell’off-road [FOTO]

    Arriva un’edizione speciale in casa Jeep, parliamo del Wrangler Unlimited Recon 2017: rivolto a chi non si limita a fare del fuoristrada impegnativo, com’è scontato accada scegliendo Rubicon. Ai clienti statunitensi Jeep offre una specializzazione ulteriore in off-road. Al di là delle caratterizzazioni estetiche, che passano dal cofano motore ventilato (a richiesta), dagli occhielli di traino rossi sul paraurti in acciaio, dai cerchi da 17 pollici e finitura dedicata, dagli inserti rossi sui sedili, le cinture di sicurezza e le reti portaoggetti nell’abitacolo, Wrangler Rubicon in versione Recon offre una rivisitazione degli assali anteriori e posteriori.

    2017 Jeep® Wrangler Rubicon Recon

    I Dana 44 adottano tubazioni rinforzate, sono più corti per consentire l’alloggiamento di cerchi e gomme (BF Goodrich) dal diametro complessivamente da 35 pollici e sono completati da scatole del differenziale irrobustite con un processo di forgiatura rivisto. Il rapporto di riduzione arriva a un valore di 73,1:1, l’altezza da terra è incrementata di 15 millimetri e il paraurti anteriore scomponibile.

    Tre differenziali, bloccaggio elettronico dei due assi, diverso rapporto di trasmissione della coppia tra anteriore e posteriore, sono soluzioni tecniche accoppiate a un cambio manuale 6 marce di serie, con la possibilità di ricorrere all’automatico 5 rapporti.

    Tra gli optional è possibile avere i passaruota in tinta mentre l’abitacolo rivestito in pelle fa parte della dotazione di serie.

    Il prezzo di questa Special Edition è di 52.200 Euro e sotto al cofano troviamo il motore 2.8 CRD (diesel) da 200 cavalli di potenza massima.