Kia Cee’d GT 2013: versione cinque porte a Ginevra [FOTO]

Kia Cee’d GT 2013: versione cinque porte a Ginevra [FOTO]

Svelata ufficialmente al Salone di Ginevra 2013, la nuova Kia Cee'd GT 2013 si fa ammirare all'interno delle numerose immagini della nostra gallery

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Kia, Kia Cee'd, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Qualche tempo fa aveva iniziato a circolare in rete la prima immagine ufficiale della nuova Kia Cee’d GT. Adesso, però, è avvenuta la presentazione ufficiale del modello, che è stato svelato in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra 2013, visitabile dal pubblico tra il 7 ed il 17 di marzo. Della versione sportiva della berlina media coreana vi erano indiscrezioni già a partire da novembre scorso ma solo adesso possiamo vederne le forme “ufficiali” in una visione compelssiva.
    La prima foto è comparsa circa un mese prima della presentazione al pubblico ed alla stampa internazionale all’edizione 2013 del Salone dell’Auto di Ginevra. Ma vediamo ora di darvi qualche ragguaglio ulteriore sulla Cee’d GT.

    Il Costruttore coreano con questa nuova vettura intende certamente entrare in “battaglia” (se così si può dire) con quella che è da sempre la regina delle berline medie sportive ossia la Volkswagen Golf GTI, ora giunta alla settima generazione, che sarà disponibile a partire dalla prossima estate.
    Dopo della versione a tre porte denominata Pro_Cee’d GT, è ora che anche la cinque porte riceva una cura atta a mascolinizzarne le linee e ad aumentare il piacere di guida intervenendo sul reparto sospensioni-assetto-sterzo-freni e installando sotto il cofano anteriore un propulsore più potente e ben capace di soddisfare qualsiasi piglio sportivo.

    Kia Cee'd GT posteriore Salone di Ginevra 2013

    Per quanto riguarda l’estetica l’allestimento GT della Kia Cee’d presenta un kit estetico composto da un’aggressivo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, la coppia di minigonne laterali che provvede a movimentare la fiancata, un paraurti posteriore che molto probabilmente sarà dotato di un diffusore aerodinamico. Completano l’insieme i nuovi cerchi in lega da 18 pollici, le pinze dei freni verniciate di rosso acceso e le luci diurne sul frontale.

    interni Cee'd GT Salone di Ginevra 2013

    Passando all’interno della vettura non potevano mancare i sedili sportivi, troviamo infatti degli accoglienti, e contenitivi in curva quanto basta, Recaro in pelle nera con cuciture rosse.

    Il motore della Kia Cee’d GT è lo stesso della Pro_Cee’d: si tratta di un turbo benzina GDI da 1.6 litri di cilindrata capace di erogare una potenza pari a 201 cavalli ed una coppia massima di ben 265 newtonmetri. Il cambio è un rapido e preciso manuale a sei marce che permette alla versione sportiva della berlina media coreana di raggiungere i 100 chilometri all’ora in soli 7,9 secondi.

    Stando alle dichiarazioni ufficialmente rilasciate da Kia, la versione a 3 porte arriverà entro la metà di quest’anno mentre l’hatchback a 5 porte sarà messa in commercio verso la fine del 2013.

    LE RAGAZZE DEL SALONE DI GINEVRA 2013

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveAuto sportiveKiaKia Cee'dSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI