Kia: il vicepresidente si dimette a causa dei richiami

Kia: il vicepresidente si dimette a causa dei richiami

Il vicepresidente di Kia, Chung Sung-eun, si è dimesso a causa degli ultimi richiami di auto che hanno interessato le Kia Soul, Kia Sorento e Kia Borego per un possibile pericolo di incendio

da in Kia, Kia Sorento, Kia Soul, Mondo auto, Richiami Auto
Ultimo aggiornamento:

    kia sorento 2011

    Chung Sung-eun, vicepresidente della casa costruttrice coreana Kia, si è dimesso. Secondo una comunicazione diffusa dall’azienda la ragione di una simile decisione sarebbero stati gli ultimi richiami di auto del brand a causa di un pericolo di incendio. L’ormai ex vicepresidente era il dirigente responsabile del settore produzione, come ha confermato il portavoce della società Michael Choo, ed i problemi che hanno portato al richiamo delle vetture sono stati ritenuti così gravi da portarlo a lasciare il suo posto. Al momento non è stato ancora scelto un successore.

    L’ultima misura emessa nei confronti di 35.185 Kia Soul e Kia Sorento negli Stati Uniti è stata solo la punta dell’iceberg del problema. Il totale di veicoli soggetti al provvedimento in tutto il mondo, infatti, è di 85.900, comprese anche le Kia Borego. Il guasto riguarda la cattiva installazione dei cablaggi dell’impianto elettrico, che potrebbero provocare un corto circuito in grado di scatenare un incendio sulle auto.

    kia soul 2010
    In particolare, il problema riguarda gli altoparlanti frontali per quanto riguarda la Kia Soul, mentre sulla Kia Sorento ad essere difettoso è l’impianto di illuminazione dell’abitacolo. A causa delle saldature effettuate in modo scorretto, potrebbe nascere una scintilla potenzialmente pericolosa. Questo il motivo per cui tutte le vetture in questione dovranno essere riparate.

    Il richiamo ha effetto a partire da questo mese in tutti i mercati interessati. Le concessionarie e le officine autorizzate Kia provvederanno alla riparazione senza costi aggiuntivi, come è normale in casi simili. I cablaggi difettosi verranno sostituiti.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN KiaKia SorentoKia SoulMondo autoRichiami Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI