Kia Picanto 2017: nuovo modello al Salone di Ginevra [FOTO]

Kia Picanto 2017: nuovo modello al Salone di Ginevra [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, City car, Kia, Kia Picanto, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/01/2017 10:56

    La Nuova Kia Picanto cambia volto per il 2017. Dopo essersi mostrata in un primo momento attraverso le foto spia emerse nei mesi scorsi, adesso la casa ha risposto ufficialmente rilasciando le prime immagini ufficiali. Il tutto in attesa del debutto ufficiale, in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2017. Il paraurti anteriore, così come tutto il muso della citycar di Kia, cambia radicalmente rispetto alla versione attualmente in listino e va ad avvicinarsi all’odierno family-feeling delle vetture in gamma. Non può quindi mancare l’elemento “chiave”, ossia il tiger-nose che caratterizza i frontali delle nuove Kia come ad esempio nell’ultima nata Rio. C’è da dire che l’esemplare delle foto ufficiali sia in allestimento GT Line, quindi quello più aggressivo. Probabilmente le versioni normali avranno un frontale più discreto e meno aggressivo.

    Il nuovo modello della Kia Picanto prevede, come già detto, l’introduzione anche di un sistema di luci diurne a LED integrate nell’aggiornata configurazione dei gruppi ottici. Per quanto riguarda il posteriore, invece, i fanali sfoggiano una nuova forma, leggermente a forma di “C”. Dalle immagini già si intuisce, ma la casa conferma: le dimensioni sono leggermente cresciute. Ma cambiano in un punto dove è forse più difficile da notare, sosia nel passo: 15 mm in più rispetto a prima, per un totale di 2400 mm, il tutto con la stessa lunghezza del modello uscente (3595 mm). Delle importanti novità ci sono anche all’interno della compatta di Kia: innanzitutto segnaliamo il debutto del nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen con design sospeso. Oltre al design della plancia, dove cambia ad esempio la posizione e la forma delle bocchette per l’aria, quello che colpisce è anche la dotazione di accessori, disponibili di serie o a pagamento, tra cui spiccano: climatizzatore automatico, volante multifunzionale, sedili anteriori riscaldati, porte AUX e USB, interni in pelle con impunture a contrasto ed altro ancora. Il tutto condito dalla dichiarazione della casa per la quale la nuova Picanto sarebbe ai vertici della categoria per capacità del bagagliaio e spazio interno. Al momento non ci sono ancora dettaglio a riguardo delle motorizzazioni, ma ci possiamo aspettare sotto al cofano il motore mille a benzina del modello precedente, accompagnato anche dal nuovo 1.0 T-GDI 3 cilindri turbo preso in prestito dalla sorella maggiore Cee’d. La sua uscita è prevista nel corso del 2017, con debutto ufficiale al Salone di Ginevra a marzo.

    439

    ARTICOLI CORRELATI