Kia Picanto: foto spia nuove

Kia Picanto: foto spia nuove

La nuova edizione della Kia Picanto sarà presentata nel corso del prossimo Salone di Ginevra

da in Auto nuove, City car, Foto Spia, Kia, Kia Picanto
Ultimo aggiornamento:

    Kia, si sa, è al lavoro sulla nuova edizione della city car Kia Picanto. Il lancio della vettura è previsto non prima dell’anno prossimo, ma nel frattempo fioccano le foto spia dell’auto coperta da pesanti camuffature durante le fasi di test. Queste immagini mostrano la nuova Picanto durante una sessione di prove in Germania. Purtroppo la maggior parte dei dettagli resta ancora nascosta, ma si può già cogliere qualche indizio sulle proporzioni, che sembrano essere rimaste invariate rispetto a quelle del modello attuale della Picanto.

    Un’altra cosa che si nota è che è stata abbandonata la forma un po’ squadrata della vettura corrente. La nuova Kia Picanto avrà infatti un design più moderno e accattivante, quasi un richiamo ammiccante ad una presunta indole sportiva.

    Di sicuro è un’auto ecologica, dato che il suo motore 1.0 (che debutterà al Salone di Parigi a bordo della Hyundai i10) rilascia nell’atmosfera appena 99 grammi di CO2 per chilometro.

    La Kia Picanto immortalata in questi scatti spia è un modello a cinque porte, la versione che dovrebbe essere introdotta per prima. Successivamente, a quanto si apprende la casa costruttrice coreana potrebbe inserire nella gamma anche una variante a tre porte, come entry level.

    I cambiamenti principali dovrebbero comunque riguardare gli interni, con un design pratico e stiloso ispirato a quello del SUV Kia Sportage. Tra le caratteristiche dell’allestimento ci sono aria condizionata, finestrini elettrici e sistema audio MP3. La Kia Picanto sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e dovrebbe essere messa in vendita in estate, a partire da circa 8.000 Euro.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carFoto SpiaKiaKia Picanto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI