NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia Ray EV, nuovi dettagli della prima city car elettrica disponibile in Corea

Kia Ray EV, nuovi dettagli della prima city car elettrica disponibile in Corea

La Kia Ray EV debutterà a inizio 2012 in Corea del Sud e sarà la prima city car elettrica ad arrivare sul mercato interno

da in Auto 2012, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Kia
Ultimo aggiornamento:

    La Kia Ray EV sarà lanciata ad inizio 2012 in Corea del Sud e sarà la prima city car elettrica a debuttare sul mercato interno. Questa è una vettura compatta e a zero emissioni caratterizzata da un corpo vettura cubico. La Kia Ray EV è dotata di un motore elettrico da 50 kW ad alta efficienza in grado di fornire una coppia massima di 167 Nm e di accelerare da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi, con una velocità massima di 130 km/h.

    L’autonomia delle batterie al litio da 16,4 kWh è di 139 km, mentre i tempi di una ricarica completa arrivano a 6 ore, nel caso in cui si utilizzi la presa domestica da 220 volt, per scendere a 25 minuti usando la funzione di ricarica rapida. La city car coreana offre al conducente due modalità di guida, quella E, che comporta un’ottimizzazione del consumo energetico, ma penalizza le prestazioni in modo da aumentare l’autonomia e la modalità B che è utile durante la guida in discesa o su tratti con particolare pendenza, quando è utile disporre del massimo dell’efficienza frenante senza stressare troppo l’impianto dei freni.

    La strumentazione di bordo è adattata alla propulsione elettrica e offre tutte le informazioni necessarie a monitorare il funzionamento della vettura, come lo stato della batteria, l’autonomia residua e le condizioni di utilizzo del motore.

    Inoltre, è presente un sistema di navigazione con schermo di 7 pollici in grado di indicare dove si trova la stazione di ricarica più vicina e le alternative presenti in zona. 2.500 esemplari della Kia Ray EV, che inizierà ad essere prodotta tra qualche mese, saranno assegnati ad enti e uffici governativi per metterne alla prova le qualità e l’affidabilità.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCity carKia
    PIÙ POPOLARI