Motor Show Bologna 2016

Kia Rondo: foto spia della nuova monovolume a sette posti

Kia Rondo: foto spia della nuova monovolume a sette posti
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Kia, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    Non è passato molto tempo da quando abbiamo visto le prime foto spia della nuova monovolume Kia che avrebbe rimpiazzato in un solo colpo le vecchie Carnival e Carens. Ora però arrivano nuovi scatti della nuova coreana ed insieme alle foto spia ci sono anche delle ulteriori indiscrezioni: in primo luogo sembra che il nome definitivo sarà quello di Kia Rondo. La nuova monovolume è un modello abbastanza cruciale per l’azienda, perchè comunque in europa si tratta ancora di un segmento di mercato abbastanza apprezzato, ma nel quale quelli della Kia sono oramai poco presenti da anni per via di modelli troppo datati. Tuttavia nel 2013 le cose non saranno più così: con l’arrivo della Rondo, ma anche della nuova C’eed (lanciata da poco sul mercato), la casa conta di vendere complessivamente in Europa ben 400.000 vetture. Ma veniamo alle caratteristiche vere e proprie della nuova vettura: nonostante le camuffature riusciamo già a farci una prima idea su quello che sarà lo stile.

    Pubblicate dai colleghi di Worldcarfans, le nuove foto spia confermano le impressioni che avevamo già avuto in passato: il frontale ricorderà molto quello della nuova Kia C’eed, specialmente nello stile dei gruppi ottici, dotati di una geometria interna moderna e con luci diurne a LED, e nella forma del paraurti. La fiancata è piuttosto regolare, senza particolari fronzoli, ma si caratterizza per una linea di cintura piuttosto alta. Il posteriore è dotato di un lunotto e di un portelloni abbastanza verticali per consentire il massimo dello spazio all’interno.

    Anche all’interno, la parentela con la nuova C’eed sarà molto evidente: infatti lo stile di plancia e pannelli porta sarà simile. In generale la nuova monovolume si caratterizzerà per una qualità di materiali e finiture ben superiore rispetto alle vecchie Kia Carens e Carnival che va a sostituire. All’interno, tra l’altro, troveranno posto fino a 7 passeggeri, disposti su tre file, di cui gli ultimi due saranno a scomparsa sotto al pavimento del bagagliaio.

    La nuova Kia Rondo in quanto a dimensioni sarà una monovolume compatta: la lunghezza dovrebbe aggirarsi attorno ai 4,50 metri. Insomma, si delinea una temibile rivale per Opel Zafira, Volkswagen Touran e compagnia bella. Parlando di propulsori, infine, ci saranno sicuramente delle unità da 1.6 litri: uno turbodiesel da circa 128 CV ed uno a benzina, accreditato di 135 cavalli. L’arrivo è atteso per il 2013.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaKiaMonovolume

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI