Kia Sorento e Kia Soul, richiamo per pericolo di incendio

Kia Sorento e Kia Soul, richiamo per pericolo di incendio

La NHTSA americana ha emesso un provvedimento di richiamo per 35

da in Kia, Kia Sorento, Kia Soul, Mondo auto, Richiami Auto
Ultimo aggiornamento:

    kia soul 2010

    Un possibile pericolo di incendio sulle Kia Soul e Kia Sorento ha indotto le autorità americane ad emettere un provvedimento di richiamo per 35.185 auto di questi modelli vendute negli Stati Uniti. Il problema riguarderebbe un malfunzionamento dell’impianto elettrico per il quale le luci interne dell’auto potrebbero incendiarsi. A causa dello stesso guasto in precedenza era stata avviata una misura di richiamo per 18.000 di queste vetture vendute in Corea. Fino ad ora non è stato riportato alcun incidente dovuto al difetto, ma la riparazione è comunque considerata urgente.

    I modelli coinvolti sono Kia Soul, Kia Soul Sport e Kia Soul+ assemblati tra il 7 settembre 2009 e l’8 giugno 2010, e Kia Sorento EX e Kia Sorento EX V6 costruite tra il 23 ottobre 2009 ed il 30 luglio 2010. Le auto in questione saranno riparate senza costi aggiuntivi presso le officine autorizzate, che provvederanno a sostituire i cablaggi difettosi.

    kia sorento 2011
    Questa la nota con cui l’autorità per la sicurezza stradale americana (NHTSA) ha emesso il provvedimento: «Un certo numero di impianti di illuminazione installati su alcuni modelli di Kia Soul e Kia Sorento potrebbero essere stati saldati impropriamente. Quando si accendono le luci, in certe condizioni un corto circuito potrebbe causare un incendio».

    Per gli amanti dei numeri, delle 35.185 vetture richiamate ben 23.972 sono Kia Soul, mentre le Kia Sorento sono 11.213. La misura avrà inizio entro la fine di settembre e i possessori delle auto interessate possono già mettersi in contatto con le proprie concessionarie di riferimento.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN KiaKia SorentoKia SoulMondo autoRichiami Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI