NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia Soulster, futuro incerto

Kia Soulster, futuro incerto

La Kia sta per abbandonare lo sviluppo della vettura Soul'Ster, versione carbio derivata dalla Soul

da in Cabrio e spider, Concept Car, Crossover, Kia, Kia Soul
Ultimo aggiornamento:

    Kia ha comunicato delle novità, in merito alla nuova vettura che sta sviluppando. Parliamo della Kia Soul’ster, un’auto che possiamo senz’altro definire un crossover. Dopo i successi internazionali basati sui dati di vendita, adesso Kia tentenna un po’ per il completamento del nuovo progetto, la Soul’Ster appunto. Nata come evoluzione e sviluppo della Kia Soul, auto che ha attirato tantissimi clienti in tutto il mondo, anche grazie al successo del lancio pubblicitario ai Campionati del Mondo di calcio, giocati in Sud Africa, non riesce ad uscire dal tunnel dei dubbi amletici dei costruttori.

    Pare, in effetti, che non ci possa essere un futuro, per lo meno vicino, per il modello di cabrio Soul’Ster. La Kia si crogiola sui numeri della sua vettura multispazio Soul, che risulta al primo posto negli USA, davanti a marche come Nissan, per la Cube, oppure Scion, per la xB. Ma per quanto riguarda la versione cabrio della Soul, le cose si mettono davvero male.

    Le perplessità, che stanno alla base dell’interruzione dello sviluppo, si basano sul fatto che l’assenza del tetto provoca dei grandi problemi di rigidezza, cui gli ingegneri di Kia non riescono a dare una soluzione.

    Se volessimo essere cattivi, diremmo che la Kia non possiede la tecnologia adatta, ma non è così. Si potrebbe ovviare con un nuovo roll-bar, così come accadeva in passato in Europa. Ma non è la stessa cosa.

    All’interno di casa Kia hanno pensato ad appesantire la scocca della vettura, ma senza risolvere il caso. Sembra si debba ripartire da zero. Lo stesso responsabile del progetto Kia Soul’Ster ha ammesso che il modello Soul verrà sottoposto ad un restyling nel 2012, che interesserà i fascioni paracolpi ed alcuni contenuti interni. Cosa che fa pensare ad un abbandono della versione cabrio.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderConcept CarCrossoverKiaKia Soul
    PIÙ POPOLARI