Kia Sportage 2010 con sistema Dynamax AWD

Kia Sportage 2010 con sistema Dynamax AWD

La nuova gamma Kia Sportage 2010 monterà l'innovativo sistema Dynamax AWD, che permette una miglior gestione della trazione integrale ottimizzando le prestazioni e riducendo consumi ed emissioni di CO2

da in 4X4, Auto nuove, Kia, Kia Sportage
Ultimo aggiornamento:

    Kia Sportage con sistema Dynamax AWD

    Kia Motors ha presentato un innovativo sistema di controllo della trazione integrale, in concomitanza con il lancio della Kia Sportage 2010. Questo dispositivo rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione tecnica di questo SUV. Ideato da Magna Powertrain, una divisine di Magna International, il sistema Dynamax AWD (All Wheel Drive) è installato esclusivamente sulle Sportage 4×4. Grazie alla gestione intelligente del ripartitore permette di anticipare le reazioni della vettura, migliorando il comportamento su strada e aiutando a ridurre consumi ed emissioni di CO2.

    «Il principio di funzionamento del Dynamax AWD – spiega una nota della casa costruttrice – si ricollega a quello delle trazioni integrali con giunto-ripartitore centrale, che distribuisce la coppia fra le ruote anteriori e posteriori, ma utilizza un sistema di gestione elettronica più sofisticato ed efficiente». In questo modo si hanno sempre sotto controllo trazione e comportamento della propria auto.

    Kia Sportage con sistema Dynamax AWD
    La regolazione intelligente del sistema a frizione multidisco, posto in corrispondenza del differenziale posteriore, sfrutta un software innovativo che gestisce tutta una serie di parametri forniti dalle prestazioni della vettura, come la differenza di velocità fra i due assali. L’obiettivo è quello di elaborare in anticipo la migliore strategia di trasferimento della coppia alle ruote posteriori.

    Il Dynamax offre una serie di ulteriori vantaggi che riguardano tutti gli aspetti dinamici e il rendimento complessivo della nuova generazione di Kia Sportage. Tra questi: miglioramento della stabilità in curva; controllo automatico di sotto e sovrasterzo; minor riscaldamento sotto sforzo; consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto nuoveKiaKia Sportage
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI