Motor Show Bologna 2016

La supersportiva a pedali come la macchina dei Flinstones [VIDEO]

La supersportiva a pedali come la macchina dei Flinstones [VIDEO]

La Fahrradi Farfalla FXX è una singolare auto a pedali con linee ispirate alle Ferrari di Maranello realizzata dall'artista austriaco Johannes Langeder

da in Auto Ecologiche, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    big_FahrradiFarfallaFFX_06

    Avete presente le auto a pedali per bambini? Provate ad immaginarne una per adulti con una linea che ricorda molto da vicino una supercar di Maranello. Questè l’idea che deve aver avuto Johannes Langeder per la sua Fahrradi Farfalla FXX. Non si tratta della prima creazione dell’artista di Linz, Austria, che aveva già realizzato una versione analoga della Porsche (chiamata Ferdinand GT3). Questa volta ha deciso di cimentarsi con quella che sarà certamente la Ferrari più lenta di sempre. Realizzata con telaio in alluminio e una carrozzeria con materiale adesivo, si distingue per l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano, o meglio di farfalla appunto. Il nome di questa ‘supersportiva’ deriva dall’unione tra la parola tedesca ‘Fahrrad’ (bicicletta) e Ferrari e nel video è possibile vedere una prova su strada effettuata dallo stesso Langeder, mosso da una buona dose di autoironia.

    La trazione può essere a due o a quattro… gambe motrici, mentre le prestazioni, non ancora dichiarate, dovrebbero ricalcare quelle della Ferdinand GT3 che raggiunge la velocità di 16 km/h, a patto però di impegnarsi veramente a fondo.

    Tutto è curato nei minimi dettagli, addirittura con la presenza dei fari anteriori funzionanti. Anche il rombo è stato ricreato ad arte, anche se solo vocalmente. In un periodo in cui i costi del carburante sono alle stelle e i problemi relativi dell’inquinamento costringono a prendere seri provvedimenti, la Fahrradi Farfalla potrebbe essere il perfetto esempio di mobilità sostenibile ad emissioni zero. Scherzi a parte, la supercar a pedali è in esposizione al Museo di Arte Moderna di Linz e Langeder e il suo team MT Racing hanno già annunciato di voler portare a termine il prossimo progetto: la Veyron UC. Nell’attesa di vedere le prossime immagini, vi consigliamo di dare un’occhiata al video della Fahrradi Farfalla FXX.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI