Motor Show Bologna 2016

Lagonda, stop al progetto del SUV di lusso

Lagonda, stop al progetto del SUV di lusso

Aston Martin boccia il progetto del SUV Lagonda, ma prepara una nuova berlina di lusso con lo stesso marchio, sulla base della coupé a quattro porte Aston Martin Rapide

da in Aston Martin, Auto di lusso, Berline, Fuoristrada e SUV, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Lagonda SUV di lusso

    Aston Martin, casa automobilistica britannica, produttrice di autovetture sportive, ha deciso di non dare un seguito al prototipo di SUV con marchio Lagonda, che venne mostrato e presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno 2009. Un fuoristrada, nello specifico, che non è piaciuto alla massa di appassionati, né ai media, tanto da far decidere, al marchio britannico, di cestinare il progetto. Anni di lavoro, per nulla? No, affatto. Aston Martin utilizzerà quanto sino ad ora compiuto per il SUV per dar vita ad una berlina Lagonda, sino ad oggi mai prospettata.

    Qui occorre chiarezza: Lagonda è una casa automobilistica che Aston Martin acquisì nel 1947, destinandola al pensionamento qualche anno più tardi. Solo recentemente, nel 2008, il fabbricante inglese ha annunciato di voler tornare a produrre vetture con il marchio, da destinare a segmenti differenti rispetto alla personale gamma (come il SUV di lusso già presentato, che si sarebbe dovuto fare a breve: nel listino Aston Martin non c’è ancora un fuoristrada).

    Qualcosa non ha funzionato, nel corso del tempo ed eccoci qui: Aston Martin fornirà l’esempio di Rapide, la prima berlina di lusso del listino di Gaydon, per una tre volumi Lagonda: ironia della sorte, l’ultima automobile prodotta con lo stemma della maison acquisita si chiamava proprio Lagonda Rapide.

    Un’altra berlina di lusso, nei sogni dei costruttori, che oggi trova spazio nella cronaca automobilistica.

    Non arriverà prima del 2014, sia chiaro: il SUV era già a buon punto, ma per questa tre volumi è ancora tutto da fare. E non sarà un mero copia-incolla di quanto offerto da Aston Martin Rapide, come accade già per Mercedes e Maybach: la berlina Lagonda sarà ancora più lussuosa e confortevole, lasciando tutta la sportività alla congiunta britannica. Ma a voi sarebbe piaciuto il fuoristrada, se fosse stato prodotto così come è stato presentato?

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAuto di lussoBerlineFuoristrada e SUVMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI