Motor Show Bologna 2016

Lagonda V12 in arrivo nel 2012

Lagonda V12 in arrivo nel 2012

La nuova Lagonda V12 è un Suv presentato allo scorso salone di Ginevra da Aston Martin

da in Aston Martin, Auto 2012, Auto nuove, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Non è stato amore a prima vista con la nuova Lagonda V12 Concept, il Suv presentato da Aston Martin allo scorso Salone di Ginevra. Gli appassionati e i devoti della casa di Gaydon hanno vissuto il Suv come un tradimento, da parte di una casa da sempre votata alle sportive di lusso. Personalmente non capisco il perchè. Dopo aver visto la Mercedes SLS AMG eDrive (elettrica!), c’è ancora qualcosa che vi stupisce?

    Anche Porsche ha avuto il suo Suv – e che Suv la Cayenne – che oltretutto sta per diventare ibrido. Perchè non può farlo anche Aston Martin? Lo scopo della casa è, volendo, anche nobile: con la realizzazione della Lagonda V12, Gaydon opererebbe un’ulteriore rinascita del marchio scomparso, fondato nel lontano 1906.

    Aston Martin acquistò il brand nel 1947 e l’ultima vettura targata Lagonda fu la Lagonda Rapide, commercializzata negli anni ’60. Il nome fu poi riutilizzato da Aston con la sua Lagonda, prodotta fino al 1989. Quella che vedete in queste foto ufficiali è una l’ennesima rispolverata al marchio storico, che ciononostante si presenta estremamente moderna e accattivante. La sua vicenda tuttavia non è delle più semplici. Quest’estate era giunta dalla casa la notizia della cancellazione del progetto dai piani di produzione.

    E oggi, con la diffusione di queste foto ufficiali, i vertici aziendali smentiscono: ” la nostra posizione riguardo alla Lagonda non è cambiata. Verrà commercializzata nel 2012″, ha dichiarato Marcel Fabris, direttore delle vendite di Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica.

    Dopo aver augurato tanta fortuna alla rediviva Lagonda V12, non ci tocca che attendere le prossime nuove dalla Casa di Gaydon.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAuto 2012Auto nuoveFuoristrada e SUV

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI