Lamborghini Aventador: 50 prenotazioni da Singapore

La Lamborghini Aventador LP700-4 ha ricevuto solo a Singapore più di 50 prenotazioni

da , il

    Lamborghini Aventador LP700 4 Singapore

    Che il mercato asiatico fosse sempre più importante per le case costruttrici, in particolare per i produttori di auto sportive, era cosa nota. Che una vettura esclusiva come la futura Lamborghini Aventador potesse riscuotere un successo da record in un Paese come Singapore, era invece un po’ meno prevedibile. Sono stati già più di 50 gli ordini di Lamborghini Aventador LP700-4, l’auto che rimpiazzerà la Lamborghini Murcielago nella gamma della casa costruttrice italiana. La vettura farà il suo debutto internazionale a marzo nel corso del Salone di Ginevra.

    Melvin Goh, capo di Lamborghini Singapore, ha affermato che la Lamborghini Aventador è stata presentata in forma privata a Singapore, in Cina, a Hong Kong e in Giappone per farla conoscere ai potenziali clienti asiatici. E’ stato proprio in occasione della sua prima tappa orientale che la supercar ha ottenuto un così alto numero di prenotazioni.

    Rispondendo a domande sul motivo di un simile successo a Singapore, Goh ha dichiarato che è dovuto soprattutto all’aumento della fiducia e della notorietà del brand nel Paese. Inoltre, le persone hanno imparato a conoscere meglio le auto del marchio italiano grazie all’introduzione negli ultimi anni di Lamborghini Gallardo e Murcielago.

    «Oggi le persone capiscono meglio le automobili – ha aggiunto il manager di Lamborghini Singapore – e si rendono conto quando un prodotto è di alta qualità». Nel 2010 Lamborghini ha venduto a Singapore 49 auto in totale. Se tutte le prenotazioni verranno confermate l’azienda incasserà solo in questo Paese più di 50 milioni di Euro. I dettagli ufficiali dell’auto saranno comunicati più avanti.